torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: NORUWEI NO MORI (TOKYO BLUES, NORWEGIAN WOOD)
Casa editrice: FELTRINELLI
Autore: HARUKI MURAKAMI
Anno: 1987
Categoria: LIBRI GIAPPONE: Romanzi
Numero di pagine: 310
Formato: 12x15
Colore: B/n e Col.
Prezzo: 7 Euro

Scritta dall'Utente:

senbeenorimaki scrivi - profilo

vi piacciono i manga``shonen`` adolescenziali non troppo sdolcinati e sentimentali (che so, quelli di adachi?) ? ecco ciò che fa x voi!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Toru e Naoko. Un ragazzo e una ragazza come tanti. Una tragedia consumatasi nel loro passato li unisce, una terribile malattia li divide. Così, mentre la ragazza sconta i suoi giorni in una casa di cura, il ragazzo ce la mette tutta x rifarsi una vita normale. Non possono certo dimenticarsi così, ma ci sono tantissimi personaggi che ruotano attorno a loro e che fanno emozionare tantissimo il lettore!
Amori, amicizie, adolescenza, problemi familiari, malattie, università, lavoro part-time, sesso, speranze, sogni infranti e tantissime emozioni nella fredda Tokyo delle rivoluzioni studentesche degli anni 60.
Un romanzo molto emozionante e coinvolgente che mostra l'adolescenza maschile come nessuno l'ha mai mostrata prima e come solo un autore giapponese sa fare.
Se vi è piaciuto, poi, il geniale Murakami vi ha anche scritto uno pseudo seguito, che mostra personaggi diversi in epoche diverse, ma che è l'ideale continuazione del grande gioco emozionale di Noruwei no mori. Si chiama South of the border, west of the sun (a sud del confine, a ovest del sole), da una famosa canzone di Nat King Cole, e mostra la crescita di un ragazzo molto, ma molto simile al nostro Toru.
Consiglio a tutti i romanzi del geniale Haruki Murakami, soprattutto questi due.

Voti
Storia: 10
Traduzione: 10
Originalità: 9
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
Una storia molto toccante scandita da brani dei Beatles e altri ``anni 60``. Per vivere grandi emozioni tardo - adolescenziali, come solo un autore giapponese sa fare!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: