torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: EXTERMINATION
Casa editrice: DEEPSPACE
Anno: 2001
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation 2
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: Sparatutto
Prezzo: orribili Euro

Scritta dall'Utente:

mat1989 scrivi - profilo

anche su ps2 sbarcano i primi cloni di re....................ma basta.......
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Extermination è uno dei tanti cloni di RE per playstation2.
Il protagonista , Dennis , fa parte dei servizi speciali e deve indagare insieme all'amico in una base scientifica nel polo sud.
Come arma avrete solo un mitra e un coltello, ma il primo sarà compatibile con certi oggetti, in modo da poterlo trasformare in qualcosa di più letale, come lanciagranate o fiamme.
Il secondo, il coltello non avrà alcuna utilità , poerchè i mostri dell'inizio saranno alti si e no 15 centimetri e in più fa pochissimi danni.
Oltre ai danni fisici che i vostri avversari vi infliggeranno , dovrete stare attenti al virus che vi inietteranno, questo infatti vi segnerà una percentuale che quando arriverà al 100% sarete morti.
Il metodo di salvataggio è simile a RE: ogni tanto troverete un terminale, se la vostra batteria che troverete all'inizio del gioco ha almeno 2 dei sei blocchi carichi potrete salvare; l'unico problema è che può passare anche un ora da ogni punto di salvataggio, è consigliabile quindi in svariati punti tornare indietro e salvare i propri progressi.
In quanto a stile e suspence non fa affatto paura, gli scenari sono spogli e poco originali, o mostri sono in un certo senso "belli" se paragonati a quelli di Resident Evil e appaiono così,senza che voi dobbiate saltare sulla sedia.
Comandi più semplificati rispetto a re ma sistema di puntamento totalmente inefficace; trama lineare e poco appassionante, che mina quindi la longevità già poco promettente.
Difficoltà normale, anche se si arriva bene di logica agli enigmi ma lo scomodo sistema di combattimento farà di ogni scontro un problema, contando inoltre che si trovano molti medikit curativi ma pochissime munizioni, in questo caso vi converrà scappare.....
Grafica nell'insieme che non fa esultare, abbastanza fluida e chiara ma poco stabile ai bordi e filmati di intermezzo opachi.
Voti
Grafica: 7.5
Audio: 7
Originalità: 6
Giocabilità: 6
Longevità: 7
Difficoltà: 8
VOTO GLOBALE: 6.5


Commento finale
I PRIMI DIECI MINUTI:
Nessun mostro ma noia a bizzeffe...
ALTRI GIOCHI:
Resident evil code veronica x: c vuole due ore a dire il titolo completo ma ha preso voti poditivi su molte riviste e può contare su dei bellissimi predecessori su ps1, peccato che non sia tradotto.
COMMENTO FINALE:
Clone di re, come ho detto ,malriuscito.
Difficile interazione con la meccanica di gioco e con i comandi ,grafica sufficiente, enigmi banali e dungeon patetici, senza contare i mostri.....

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: