torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: THEME HOSPITAL
Casa editrice: BULLFROG
Anno: 1997
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: vario...
Prezzo: salutari Euro

Scritta dall'Utente:

mat1989 scrivi - profilo

e` un grande classico simile a sim city.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Come ho già detto Theme Hospital è molto simile a Sim City 2000, solo che qui dovrete costruire un ospedale efficiente in circa 12 livelli.
La sua storia comincia dal quel grande classico che è Theme Park. Gli sviluppatori decisero di realizzare un gioco che fosse bello quando TP e ci riuscirono con questo titolo.
Tutto inizia da una costruzione vuota, limpida, silenziosa; la prima cosa da fare sarà creare la reception e assumere una brava segretaria: dico brava perchè potrete scegliere fra diverse contendenti, stessa cosa con medici e custodi, in questo caso dovrete badare più alla bravura che all'economia.
I vostri obiettivi sono molti in ogni livello, come aumentare la reputazione , la percentuale dei visitatori curati, la quantità dei clienti, i soldi in banca... più o meno tutto.
Ogni tanto riceverete le visite di ministri dell'igiene che vi informeranno lo stato della vostra struttura, se la curerete bene riceverete anche una somma in denaro.
All'inizio avrete solo 5-6 stanza ma con l'avvento della sala ricerca potrete inventarne nuove, infatti più avanti andrete e più le malattie dei vostri pazienti saranno più gravi.
Molta gente però cercherà di soffiarvi la clientela: alcune scosse di terremoto distruggeranno parte degli attrezzi come la TAC, nel penultimo livello arriveranno anche gli alieni, e fin dai primi livelli avrete a che fare con delle emergenze a tempo.
La grafica è molto colorata e simpatica, i personaggi sembrano dei puffi e la visuale di gioco è dall'alto, praticamente è un miscuglio di 2-d e 3-d; ma gli FMV, comunque rari nel gioco, sono bruttini.
Il gioco in se stesso è molto facile da padroneggiare, e l'humor che riesce a far scaturire e le varie sfide porteranno a procedere fino alla fine.
Voti
Grafica: 8
Audio: 7.5
Originalità: 9.5
Giocabilità: 9
Longevità: 10
Difficoltà: 8.5
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
I PRIMI DIECI MINUTI:
Completerete il primo livello ,ma gli altri sono più lunghi.
ALTRI GIOCHI:
Theme park world: >> VEDI RECENSIONE
Civilization 2: >>vedi recensione
COMMENTO FINALE:
Titolo divertente e intiutivo,che nonostante i 12 livelli offre molte ore di gioco e le sfide e il divertimento porteranno a rigiocarci spesso.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: