torna al men¨ Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: HOST CLUB - AMORE IN AFFITTO
Casa editrice: PANINI COMICS
Autore: HATORI BISCO
Anno: 2006
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: 60
Formato: 11X17
Colore: B/n
Prezzo: 5,90 Euro

Scritta dall'Utente:

bettapucciu scrivi - profilo

Rompere un vaso da 8 milioni di yen per trovare l'amore!
 
invia ad un amico   salva nel mio manga.it     
Recensione
Clicca per ingrandire HOST CLUB - AMORE IN AFFITTO


Mi convinse a leggere questo manga la mia amica Veronica...Non sapevo quasi nulla della storia ma sfogliando velocemente il numero 8, mi piacquero subito i disegni ricchi e sofisticati di Bisco Hatori, ecco perchè cominciai anche io a comprarlo... e ne fui rapita! Meno male era conclusa da poco la serie e così potei comprarmi tutti i 18 volumi e leggermeli tutti d'un fiato (d'altro canto è il miglior modo per goderseli ^^).

E' sicuramente una storia che molte di noi, assidue lettrici di shojo, conosciamo bene...ma non per questo dovremmo scartarlo dalla lista, perchè è assolutamente uno dei manga migliori mai stati scritti! I personaggi principali sono estremamente delineati e realistici e pur se all'inizio c'è una certa stereotipazione degli stili, ogn'uno dei 6 ragazzi troverà il modo per stupire il lettore! A mio parere anche l'idea di inserire come protagonista una ragazza apatica come Haruhi Fujioka esce dal coro perchè anche se le vincende girano intorno a lei, è tutto un pretesto per parlare dei ragazzi, di cui sicuramente vi affezionerete! La storia d'amore è trattata con molta delicatezza ed ingenuità (che è poi anche un aspetto del carattere di Haruhi) e a lungo andare dei 18 numeri si fa sentire un po' lenta...Anche perchè intervallata con capitoli di tutt'altro argomento! Anche se molti non hanno apprezzato la fine io trovo che sia molto spiritosa e che rifletta bene il contenuto del manga! Anche se, al contrario del resto della serie, è trattata con troppa velocità. Comunque poco importa perchè anche se si brama dalla voglia di scoprire la fine, col senno di poi si è grati all'autrice per averci dato così tanti numeri da leggere! <3


La storia tratta delle dissaventure di Haruhi una ragazza che accidentalmente rompe un vaso preziosissimo appartenente al host club...e per ripagarlo è costretta a sbrigare le faccende dei sei suoi membri (Moi, Honey, Hikaru e Kaoru, Tamaki e kyouya), fino a che non nasceranno amori e dissapori! Ah, dimenticavo: A causa del carattere apatico di Haruhi, della sua divisa maschile e del suo taglio di capelli, tutti la scambiano per un ragazzo...Questo crea nella storia ancora più scompiglio!

buona lettura!
Voti
Disegni: 9
Storia: 8
OriginalitÓ: 8
Adattamento italiano: non classificabile
QualitÓ della stampa/formato: non classificabile
VOTO GLOBALE: 8,5


Commento finale
...E' un manga che deve essere letto!

 
  ╗ Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
itazuranakiss94 - Voto: 24/06/12 19:18
sono daccordissimo bellissimo sia il manga che l'anime che diciamo sono riuscita a fare abbastanza bene!!!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Nome utente:
Password:
Ricorda accesso
Registrati - Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: