torna al men¨ Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: MIRMO
Casa editrice: SHOGAKUKAN
Autore: HIROMU SHINOZUKA
Anno: 2005
Categoria: ANIME: Per Bambini
Formato: Tv
Versione: ITA
Durata: 30
Prezzo: ?? Euro

Scritta dall'Utente:

jinxgaragekids scrivi - profilo

Recensione su un Kodomo, fin troppo famoso.
 
invia ad un amico   salva nel mio manga.it     
Recensione
Clicca per ingrandire Mirmo, è il principe dei folletti. Per errore viene inviato sulla Terra per esaudire il desiderio di una ragazza di nome Camilla (Kaede), che vorrebbe conquistare Fabrizio (Setsu). Tra gli amici di questa versione "Piccolo umano re folletto" di Hamtaro, c'è Rima, sua futura sposa, e folletta di Fabrizio, che non dà importanza alla "povera" Camilla. Yacky (Yashichi) accerrimo rivale ma tanto migliore amico di Mirmo e folletto di Alessia (Azumi), la quale è rivale in amore di Camilla, e Murmo (Murumo) fratello di Mirmo e folletto di Tommy, che è innamorato di Camilla. Uno dei nemici principali di Mirmo e dei suoi amici folletti sono fra cui la banda Waroomo. La banda Waroomo, è una banda piena di folletti che non sono soddisfatti della propria vita che vivono a carico dei piani malefici di Alessia, che non riescono mai a fare nulla di buono.
Alessia, la tipica ragazza "10 $N L4 M1GL10R3, sono the beeeeeeeeeest" che in realtà non è nessuno, vorrebbe tanto Fabrizio ed eliminare la ragazzina modesta, timida e sempre carina con tutti (tranne con Mirmo, che si arrabbia quando lui vuole altro cioccolato) Camilla. Tommy, il ragazzo "ooh quanto la vorreei ç__ç" che è sempre amato da tutte le ragazze della scuola,no cioè, è il più figo, eh! -.- Nel manga, verso la fine, Mirmo dovrebbe sposare Rima, ma nell'anime si riufita alla vista del vestito, ma poi rinuncia e la sposa. Però rimane per un po' nella Terra a rompere il cavolo alla povera gente per avere altro cioccolato. Ovviamente è un Kodomo, non c'è nulla da aspettarsi, mica dovrebbe rivelarci il senso della vita! O sbaglio? Ma su ciò che accade è come se fosse un miscuglio tra le vicende degli animaletti di Hamtaro e le vicende umane amorose delle Mew Mew.
Voti
Animazione: 9
Disegni: 8
Storia: 7,5
Musiche: 9
Doppiaggio: 10
Adattamento italiano: 9
OriginalitÓ: 5
VOTO GLOBALE: 6,5


Commento finale
A mio parere, è un Kodomo non tanto carino. Ma a volte è guardabile come accompagnamento delle giornate noiose.

 
  ╗ Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
reinlamigliore 21/11/12 22:18
Io mi kiamo Alessia,ma nn sn perfida,anzi...XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

percy95 - Voto: 11/08/11 09:34
punteggio basso per l'originalità ma posso capire visto tante volte questo rappresenta uno dei tanti cartoni molto belli e carini ma sono d'accordo con il tuo parere
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Nome utente:
Password:
Ricorda accesso
Registrati - Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: