torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: RANSIE LA STREGA
Casa editrice: STAR COMICS IN ITALIA E SHUEISHA IN GIAPPONE.
Autore: KOI IKENO
Anno: 1982
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: 167
Formato: 17,5x11,5
Colore: Col.
Prezzo: 3,20 Euro

Scritta dall'Utente:

jinxgaragekids scrivi - profilo

La mia prima recensione su una storia che segnò generazioni.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Be', chi è che non conosce Ransie? Ha segnato fin troppe generazioni. E' un Mahō shōjo con una trama che non appassionerebbe chiunque a prima vista, ma leggendolo, si scoprirà il contrario.
Ranze Eto è figlia di un vampiro (il padre Mori - noto scrittore -) e di un lupo mannaro (la madre Sheera). Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, e lei, come dal titolo, è una strega. Il titolo della prima serie, Batticuore Notturno è Tokimeki Tonight. Di cui, è stato proprio l'anime, mandato in tv a rendere Ransie così famosa. Ranze è una studentessa delle medie ed educata come un umano, s'innamora di Shun Makabe (Paul Cavor), di cui i genitori lo preferirebbero meno normale. All'inizio il suo amore non è ricambiato, ma man mano lo ricambierà. A contrastare questo amore è Yoko, una ragazza non tanto bella, figlia di un padre assai ricco e Aron, che poi si scoprirà fratello gemello di Shun. La trama, infatti, si svolge proprio attorno a ciò, a questo amore contrastato. E' un manga assai romantico e divertente. Ma c'è un altra serie riguardante Ranze dopo ciò: Batticuore A Mezzanotte (Tokimeki midnight). Stavolta, la trama si rovescia. Ranze diventa l'umana e Shun ad essere un essere del Mondo magico. Il padre di Ranze, infatti, crede in un mondo parallelo, cioè il Mondo Magico, ma nessuno è disposto a credergli. Nel primo volume, Ranze è fidanzata con Aron, che si scoprirà essere il fratello di Shun, cui quest'ultimo dovrà ucciderlo a causa di un'antica superstizione che ha causato proprio il motivo per cui loro due sono stati cacciati dal loro mondo. Shun cambierà ben presto i suoi piani, incaricandosi di scovare tutti gli abitanti del Mondo Magico che vivono tra gli umani senza rispettare la regola di non utilizzare i propri poteri, aiutato da Ranze. Volete sapere come finiscono le due storie? Leggete i manga! =^.^= La prima serie è composta da 30 volumi, e la seconda di 9.
Voti
Disegni: 9,5
Storia: 9,5
Originalità: 9
Adattamento italiano: 7
Qualità della stampa/formato: 10
VOTO GLOBALE: 9.5


Commento finale
Leggendo le trame, non può sembrar tanto una storia da amare, ma leggendo ciò che succede ci si innamora subito dei personaggi. Molti forse ameranno Swand, poiché è uno dei personaggi più divertenti. Ad opinione mia, Koi Ikeno ha creato un bel manga, con bei disegni e una bella storia. Molto probabilmente è per ciò che è stato così amato da varie generazioni.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
percy95 - Voto: 12/08/11 14:04
molto bello bravo
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: