torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: MY MELODY SOGNI DI MAGIA
Casa editrice: STUDIO COMET
Autore: MAKOTO MORIWAKI
Anno: 2005
Categoria: ANIME: Sentimentale-Romantico
Formato: Tv
Versione: ITA
Durata: 24
Prezzo: .......... Euro

Scritta dall'Utente:

makoto18 scrivi - profilo

il cartone my melody sogni di magia e fanstastico
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Storia
La perfida coniglietta Kuromi e il suo tapiro volante Baku scappano dalla prigione sotterranea del regno di Mary Land per impadronirsi di potere magico tramite i sogni degli umani. La bianca coniglietta My Melody, artefice involontaria della fuga dei due furfanti, viene inviata sulla Terra per proteggere i sogni della gente.

Qui My Melody conosce una studentessa delle medie, Yumeno Uta, prima vittima di Kuromi e dopo averla salvata dall'incantesimo della diavoletta, la ragazzina offre a My Melody di restare a vivere con lei per tutto il tempo della sua missione sulla Terra, diventando così sua grande ed inseparabile

Personaggi


My Melody (マイメロディ, My Melody), protagonista della serie, è una coniglietta dalla cuffia rosa e dagli occhi dolci e neri. Con un carattere teneramente ingenuo e gentile verso tutti è però simpaticamente goffa. Mentre parla usa spesso la parola "onegai" (trad. "per favore"). È molto amica di Kuromi, nonostante sia cordialmente odiata dalla diavoletta. Il personaggio è apparso anche in alcune storie di Hello Kitty.
Kuromi (クロミ, Kuromi), molto diversa da My Melody, ribelle ed irritabile, ma anche goffa, monella, gelosa e soprattutto particolarmente sfortunata. "Cattiva" della serie per un po', è ospite a villa Hiiragi, prima lavorando per Keiichi poi per Iun, mentre raccoglie le note nere. È innamorata di Keiichi, tanto che il suo sogno è di sposarlo, e grazie alla magia della Chiave Melody in alcune occasioni si trasforma in una ragazza cambiando il suo nome in Kurumi Nui per attirare l'attenzione del suo adorato, senza però avere mai il coraggio di dirgli chi è in realtà. A volte si allea con My Melody in presenza di grandi pericoli.
Babu (バク, Baku), compagno di Kuromi e anche il suo mezzo di trasporto, dato che i Babu riescono a volare. Ogni sua frase termina con l'intercalare "zona" (solamente nella versione giapponese). È molto tranquillo e serio, ma anche piuttosto stupido e viene sempre spesso strapazzato dall'aggressività di Kuromi.
Fiocco (Flat), Vive con Keru ed è il migliore amico di My Melody. Ha le sembianze di un topo ed è innamorato di My Melo.
Petita (Piano), una pecorella rosa che vive con Miki. Scrive poesie.
Uta Yumeno (夢野 歌, Uta Yumeno), co-protagonista della serie. Questa normale studentessa delle medie è la prima vittima di Kuromi e decide di aiutare My Melody e di ospitarla a casa sua. All'inizio della prima e fino alla fine della seconda serie è innamorata di Keichi Hiiragi, in seguito è leggermente attratta da Iun, ma poi si fidanzerà con Keru, che si era da poco dichiarato a lui. La cosa migliore è che alla fine lei accetta di essere la ragazza di Keru con un bacio dolcissimo.
Mana Fujisaki (藤崎 真菜, Mana Fujisaki?): una delle migliori amiche di Uta. Agile, forte e determinata, non sopporta le cose carine e femminili, prima tra tutte My Melody, ma sa essere sensibile e premurosa anche nei suoi confronti.
Miki Sakurazuka (桜塚 美紀, Miki Sakurazuka?): una delle migliori amiche di Uta. L'unica ragazza dal carattere dolce e simpaticò anche se a volte è innocente. Vive in un mondo tutto suo e scrive poesie molto sdolcinate. Forse è innamorata di Iun visto che nell'episodio in cui lui appare e la riempie di complimenti, lei diventa completamente rossa.
Keru Kogure (小暮 駆, Kakeru Kogure), è un compagno di classe di Uta ed è innamorato di lei fin da piccolo. Particolarmente timido, non riesce mai a dirle niente senza prenderla in giro. Odia Keiichi ed è il migliore amico di Iun. Negli ultimi episodi si deciderà finalmente a dichiarare il suo amore ad Uta anche se lei rimarrà un po' dubbiosa.Però dopo si fidanzeranno e Uta gli dichiarerà il suo amore con un dolce bacio. Dimostra il suo amore per Uta molte volte, aiutandola nelle situazioni più difficili.
Kanade: la sorella maggiore di Uta. Frequenta lo stesso liceo di Keiichi, alle medie era nella sua stessa classe ed era innamorata di lui, ma poi si rese conto del suo vero carattere.
Koto: la sorella minore di Uta. Frequenta le elementari. Ha un debole per Iun.
Keiichi Hiiragi (柊 恵一, Keiichi Hiiragi), famoso violinista dal carattere freddo e distaccato, ospita Kuromi e Babu e nutre propositi malvagi servendosi di loro. Sembra che non sopporti le ragazze, ad eccezione di Uta Yumeno e di Kurumi Nui (l'alter-ego umano di Kuromi). Il suo primo amore è Uta, ma pensa di volerle bene come a una sorella (infatti dice diverse volte che gli sarebbe piaciuto avere una sorellina più piccola), quando si rende conto di cosa prova davvero è però troppo tardi, poiché a quel punto è Uta a considerarlo come un fratello maggiore e a fidanzarsi con Keru. Il suo secondo amore è forse Kurumi, la sua misteriosa Cenerentola. Nel corso della storia, non riuscirà mai a perdonare Iun, suo fratello, se non alla fine delle ultime serie.
Iun Hiiragi (柊 潤, Jun Hiiragi), fratello minore di Keiichi, dal carattere esuberante, suona la chitarra elettrica e odia suo fratello. Innamorato di Uta come suo fratello Keiichi (unica nota in comune oltre al cognome e la passione per la musica) e Keru, il suo migliore amico. È lui a dare la forza alla chiave di Kuromi nella metà della seconda serie e per questo viene posseduto dal potere oscuro. Dopo il fidanzamento di Uta e Keru, il giovane Iun si accorgerà di Miky e capirà che è lei la ragazza ideale per lui. Può sembrare stupido ma così è il suo carattere, contrario da quello di suo fratello, è un tipo molto simpatico ed anche un ottimo amico nelle situazioni difficili
e ci sono altri personaggi

fine

in poche parole questo cartone e fanstastico











Voti
Animazione: 10
Disegni: 10
Storia: 10
Musiche: 10
Doppiaggio: 10
Adattamento italiano: 10
Originalità: 10
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
questo cartone e fanstastico
firmato

la super fan di questo cartone

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
reinlamigliore 21/11/12 22:23
Io da piccola lo guardavo,sec me cm originalità,è mlt 10,xkè in ttt gli anime c'è la solita rosa\rossa,e My Melody nn x caso è...rosa ovviamente XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

percy95 - Voto: 12/08/11 08:59
visto come cartone molto bello
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

8night8 - Voto: 05/01/11 00:22
Le recensioni scopiazzate da Wikipedia valgono?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

piccolaalice - Voto: 22/05/10 08:53
sono dacordo con te
my melody e un cartone fanstastico ^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: