torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: MAHO NO MAKO-CHAN
Casa editrice: TOEI ANIMATION
Autore: HANS CHRISTIAN ANDERSEN
Anno: 1970
Categoria: ANIME: Sentimentale-Romantico
Formato: Tv
Versione: ITA
Durata: //
Prezzo: // Euro

Scritta dall'Utente:

niglia89 scrivi - profilo

E' la sirenetta in versione giapponese
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Mako è una sirena di 15 anni, figlia del Re dei Sette Mari. Ormai è grande e nonostante le leggi del mare le proibiscano di andare in superficie, Mako fà di testa sua. E' attratta dalla superficie del mare e dagli esseri umani. Un giorno, durante una tempesta, Mako si allontana dal fondo del mare e vede Alex, un marinaio che si trova in pericolo di vita e lo salva. Mako, però, si innamora del ragazzo e decide di trasformarsi in ragazza pur di rivederla una seconda volta. Il padre è contrario ma Mako insiste. Il Re dei Sette Mari cede alla richiesta. Per non lasciarla senza difese in un mondo ostile, il Re le dà in dono lo "Spirito delle Sirene", un ciondolo dai poteri magici che proteggerà Mako e le permetterà di aiutare il prossimo in difficoltà.
Mako, con l'aiuto della strega del mare, si trasforma in una bellissima fanciulla e andrà ad abitare sulla terraferma presso una famiglia.
Con l'aiuto di alcuni amici andrà alla ricerca del marinaio. Scopre così che anche il marinaio è perdutamente innamorato di lei.
Voti
Animazione: 7
Disegni: 8
Storia: 6
Musiche: 7
Doppiaggio: 6
Adattamento italiano: 6
Originalità: 6
VOTO GLOBALE: 6.5


Commento finale
Io l'ho trovato molto banale. Solo che in questo cartone Mako va a scuola e fà amicizia con alcume ragazze. In fondo non ha nulla da invidiare con la Sirenetta della Walt Disney. E' una copia venuta male.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
omegazen9999 05/08/09 12:29
bhe io adoro le sirenette^^ però purtroppo, per quanto gli anime siano una meraviglia del mondo, non tutti sanno fare anime belli...ne ho visti anche io di bruttini o che sanno di poco
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: