torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: DARKER THAN BLACK
Casa editrice: PANINI COMICS
Autore: DISEGNI: NOKIYA/ STORIA: TENSAI OKAMURA
Categoria: MANGA: Fantasy-Horror
Numero di pagine: 143
Formato: O.O Ops...
Colore: B/n
Prezzo: 4,90 Euro

Scritta dall'Utente:

ankoku-cross scrivi - profilo

Sono passati 10 anni dal giorno in cui un anomalo ed enorme territorio noto come Hell's Gate è apparso a Tokyo e con esso strani individui...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire
DARKER THAN BLACK

Breve Introduzione:
"Sono passati dieci anni dal giorno in cui un anomalo ed enorme territorio noto come Hell's Gate è apparso a Tokyo. Con esso, individui dotati di abilità speciali chiamati Contraenti. Uno di questi, Hei, durante la ricerca della sorella scomparsa si imbatte in Kana, una ragazzina che afferma di avere appena incontrato suo padre... morto un anno prima!".

INTRODUZIONE (di Mattia Dal Corno):
DTB (Darker Than Black) è tratto da una serie animata di grandissimo successo creata da Bones, lo studio che ha lavorato a FULL METAL ALCHEMIST, Eureka Seven e molto altro ancora. Il manga, come l'anime, è ambientato in un mondo futuro, nel quale la città di Tokyo viene sconvolta dall'arrivo di Hell's Gate, di cui non si sa né perché sia apparso, né quali segreti nasconda. L'unica cosa certa è che dalla sua comparsa molte cose sono cambiate. La più importante novità è l'apparizione dei Contraenti, esseri dotati di incredibili poteri che si muovono al servizio di alcuni misteriosi Sindacati. All'apparenza umani, i Contraenti si mescolano alle persone comuni mentre cercano di portare a termine le loro missioni, salvo poi farsi notare quando iniziano a combattere tra loro. Uno di costoro, Hei, è il taciturno protagonista di DARKER THAN BLACK.

CARATTERISTICHE DEL MANGA:
La storia è contenuta in due volumi, a loro volta suddivisi in quattro capitoli ciascuno, ovvero Night 1, Night 2, Night 3, Night 4, Night 5, Night 6, Night 7 e infine Night 8. I disegni sono molto curati, precisi, dotati di una particolare bellezza. La storia è originale, un qualcosa di leggermente diverso dai classici horror avventurosi. Il primo volume è stato pubblicato nel Febbraio 2009, ma sono entrambi disponibili sotto ordinazione - in edicola - o nelle fumetterie (PLANET manga, Panini Comics).
Voti
Disegni: 10
Storia: 9
Originalità: 8,5
Adattamento italiano: 10
Qualità della stampa/formato: 9,5
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
ATTENZIONE: Nella recensione mi sono limitata a trascrivere alcune informazioni dal manga stesso più un qualcosina di mio, se in questo c'è una qualsiasi trasgressione del regolamento, vi prego di farmelo presente al più presto.
Bene, detto questo vi dico subito che vale la pena spendere quei miseri 5 euro per un manga come questo. E' veramente fantastico :)

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
necropoiana - Voto: 02/09/11 01:21
Io invece non sono d'accordo. Finora siamo in 3 con delle mie amiche che lo conoscono, a dire che Darker Than Black è una delusione (e in due ci siamo fermate solo al primo volume e ci è bastato). Il tutto è piuttosto scontato, non c'è nessuno di davvero carismatico -o meglio, ci hanno provato con Rei, ma più che un bel faccino e il solito prototipo del "figo misterioso"... Forse perché l'intero manga è ricavato dall'anime, quindi sa già un po' di commercializzazione.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

yui00 02/09/09 22:58
quoto! io ho tutte e due i volumi e sono pienamente soddisfatta dell'acquisto *___*
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: