torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: IL PRINCIPE PAPERO
Casa editrice: PLAY PRESS
Autore: AI MORINAGA
Anno: 2006
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: ---
Formato: ---
Colore: B/n
Prezzo: 3,90 Euro

Scritta dall'Utente:

paffy333 scrivi - profilo

è la mia prima recensione vi prego commentate...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Questo manga narra la storia di Reiichi Shiratori un ragazzo basso e molto brutto che si preso una cotta per una suo compagna di scuola di nome Yumiko Ito. La ragazza al contrario delle sue coetanee e compagne di scoula è amica di Reiichi e alla fine si scoprirà che ne è anche innamorata. Ma Reiichi per salvare Mister, il cane di Yumiko, da un incidente finisce sotto una macchina. Questo cane come dono di riconoscenza esaudisce un desiderio del ragazzo che sarebbe quello di diventare bello e non essere più uno sgorbio. Al suo risveglio in ospedale scopre che il desiderio che aveva esaudito si era avverato con suo enorme stupore. Con l'"aiuto" delle 3 sorelle e della madre Reiichi tenta di conquistare Yumiko ma subbentrano 2 complicazioni: la prima è che appena cercava di prendere la mano di Yumiko o baciarla si ritrasformava nello sgorbio di prima e la seconda è che Yumiko, vedendo ogni tanto il suo vecchio compagno delle medie Reiichi (lo sgorbio) e pensando fosse morto decide di fare un esorcismo. In questo modo però Reiichi nn potè più avvicinarsi alla ragazza senza farsi male. Verso la fine poi scopre che Yumiko era innamorata del Reiichi vecchio (lo sgorbio) e allolra decide di baciarla facendo in modo che l'incantesimo (desiderio esaudito) si spezzasse ma per ironia qst'ultimo non si spezza e la ragazza allora gli dice di odiarlo. La storia si conclude con Yumiko che,dopo averlo perdonato per il bacio a tradimento,si mette con lui ma subito dopo vede un ragazzino minuto e moooolto brutto che subito le "rapisce il cuore". Allora Reiichi decide di andare da una specie di maga per tornare quello di una volta (sgorbio), ma quest'ultima per colpa di un errore anzichè trasformarlo nello sgorbio che era gli fa crescere le tette.
Voti
Disegni: 6
Storia: 3
Originalità: 5
Adattamento italiano: 5
Qualità della stampa/formato: 1
VOTO GLOBALE: 5


Commento finale
A me personalmente non è piaciuto neanche un po'. Trovo che la storia sia stupida e che il finale sia una vera delusione. É un manga che non si trova facilmente, io ero andata in fumetteria ma non avevo trovato tutti i numeri e non c'era modo di recuperarli perciò sono dovuta andare (non che mi sia dispiaciuto) alla fiera di Lucca.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
paffy333 09/05/09 22:44
grazie mille per i vostri commenti!!! mi fa piacere sapere che la recensione è piaciuta!!^^ grazie mille a sakuthebest4e per il prezioso consiglio...me ne sono dimenticata la prossima volta lo farò!!^^ grazie ancora a tutti essendo la mia prima relazione nn mi aspettavo dei commenti del genere grazie grazie e ancora grazie!!!^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

niglia89 - Voto: 07/05/09 20:35
be da come hai dato i voti, mi pare proprio che la storia non sia bella per niente! (anche se devo dire che un pò curiosa lo sono). La recensione è scritta benissimo!
Hai salvato solo i disegni! ma brava lo stesso!
ciauz
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sakuthebest4e - Voto: 06/05/09 19:34
Mi sa proprio che nn é un granché anche se nn l'ho mai letto...però hai scritto una bella recensione! una cosa: la prossima volta specifica il numero dei volumi...é un consiglio! Ciaooooo!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

giulik 06/05/09 14:20
neanche a me è piaciuto....è appunto una storia stupida...xo siccome nn mi piace laciare una storia a metà ho preso tt i volumi XD ciau^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: