torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: DISASTER: DAY OF CRISIS
Casa editrice: NINTENDO
Anno: 2008
Categoria: VIDEOGIOCHI: Nintendo Wii
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: vario...
Prezzo: 50 Euro

Scritta dall'Utente:

punisher scrivi - profilo

Quando si dice una giornata d'inferno..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Grafica
Altalenante, sebbene su Wii si pretenda qualcosa in più (rispetto ad una console della scorsa generazione)in termini di numero di poligoni, animazioni, texture e pulizia video, gli effetti speciali delle calamità naturali, il protagonista, le scenografie e le cut scene sono realizzate con buona cura, inoltre la fluidità è sempre garantita.

Sonoro
Tema principale incalzante e perfettamente adatto ad un gioco di questo tipo, effetti sonori nella media con alcune cadute verso il basso. Buona la recitazione sul doppiaggio inglese (sottotitolato in italiano), dopotutto uno degli aspetti più improtanti del gioco tramite scene d'intermezzo e d'azione "sui binari" è quello di restituire al giocatore la sensazione di trovarsi in un grande film catastrofico.

Gameplay
Punto forte dell'esperienza di gioco; sebbene non privo di difetti day of crisis si rivela un titolo che incolla il giocatore allo schermo fino alla sua conclusione grazie all'adrenalinico susseguirsi di eventi che non lasciano respiro, alla sua immediatezza e varietà di situazioni proposte: dall'esplorazione al salvataggio, minigame perfettamente inseriti nel contesto di gioco, sezioni fps on rail alla time crisis, fasi di guida e tutto intervallato dalla possibilità di migliorare le nostre statistiche ed armi, oltre che acquistarne di nuove, grazie ai punti abilità acquisiti durante il gioco.

Longevità
Circa 15 ore di durata e con una discreta rigiocabilità.
Voti
Grafica: 7,5
Audio: 7
Originalità: 8
Giocabilità: 8,5
Longevità: 7,5
Difficoltà: 7
VOTO GLOBALE: 8


Commento finale
Uno dei migliori titoli del catalogo Wii che va a coprire un genere al momento poco presente sulla nostra console; probabilmente con una maggiore cura a livello tecnico e qualche limatura nel gameplay avrebbe potuto aspirare a diventare un piccolo classico. Anche così com'è rimane comunque un gioco adrenalinico, divertente, vario e soprattutto diverso dalle solite avventure in commercio meritevole di far parte della vostra collezione.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: