torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: CRISIS CORE
Casa editrice: SQUER ENIX
Anno: 2008
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation PSP
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: Gioco di ruolo
Prezzo: 39,90 Euro

Scritta dall'Utente:

kuchi scrivi - profilo

Crisis Core il gioco numero uno al mondo per chi ha amato e ama tutt'ora Final Fantasy. Imperdibile.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Quando lessi le anteprime rese disponibili da alcuni siti di recensioni , quasi non ci potevo credere. L'ho letto prima una ventina di volte prima di fare i slati di gioia. Crisis Core , il gioco che narra come ebbe inzio la saga più affascinante e amata del genere Final Fantasy.
Noi Giocheremo con Zak , il protagonista assoluto di tutta la storia , e incontreremo melti personaggi noti di Final Fantasy VII , ma non pensate che per questo sia una barba. é eccezzionale , i personaggi , prima della storia del sette sono completamente diversi. C'è Yuffie che è praticamente una bambina , Tifa ( .\/. scusate ma non la sopporto molto) la scopriremo nella sua città Natale , sua e di Cloud , e anche di molti altri si scoprirà , ma soprattutto , vedremo il magnifico e tanto sognato primo incontro tra Zak e Aerirth. Tutto questo con una grafica bellissima e filmati tanto belli da togliere il fiato. Il gioco oltre alla storia ( e già quella vale tutto) e la grafica , non è monotono. Il combattimento è diretto , quindi non più con lo standard del Final Fantasy ( ma questo si era già perso con il FF XII) ma è molto bello e piacevole da usare e in più c'è il sistema di combattimento OMD , praticamente è tipo una slot maschine che si attiva mentre combatti , e nel corso della storia si riemee dei personaggi più significativi , quando sei in situaioni critiche questa si attiva e parono immagini e numeri e se fai la file di tre immagini uguali cco che parte un colpo speciale e e spettacolare diverso per ognuno di dei personaggi , in più c'è la versione invocazione , dove ci sono tutte le invocazioni piùfamose Ifrid, Bahamut, Odino in una versione moderna e bellissima ( vedere per credere). E' un gioco bellissimo che t fa stare incollato alla PSP per tantissime ore e nemmeno te ne accorgi , ma si sa che il Final Fantasy VII non ha un bel finale quindi preparate i fazzoletti che ci sarà da piangere ( io ne ho consumati già tre pacchetti). Ci sono tantissime altre cose , ma le scoprirete quando ci giocherete, davvero per chi amma il genere , per chi ama Final Fantasy , amerà sicuramente anche questo gioco e Zak entrerà sicuramente ne vostri cuori ( per e è lui il vero protagonista di FF VII). Non lasciatevelo scappare , sarebbe una grave errore.
Voti
Grafica: 10
Audio: 10
Originalità: 10
Giocabilità: 10
Longevità: 10
Difficoltà: 8
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
Per i maschietti è un gioco di combattimento molto avvincente e ci sono più di 300 missioni da comletare e per le fmminuccie vi innamorete di Zak e dei suoi occhioni blu cielo...

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
itachi09 - Voto: 03/08/09 13:59
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!! Final fantasy VII è il mio videogioco preferito in assoluto e non ho potuto fare a meno di amare alla follia il crisis core! Zack è adorabile, Sephiroth orgasmico (perdona il termine ma ho consumato più tovaglioli per raccogliere la bava di una trattoria), Genesis gnocchissimo, Angeal eccezionale, per non parlare di Cloud... PUCCISSIMO ALLA MASSIMA POTENZAAAAAA!!! >.< ha solo sedici anni... sembra un pulcino ti viene voglia di adottarlo @.@ La fine però è la più triste di tutte... una vera mazzata!!! mi si spezza il cuore solo a pensarci ç_____ç però dai forza e coraggio il gioco è spettacolare lo stesso! ottima recensione e continua così!!!
Tua, itachi09

P.S: sono bloccata alla shinra... non mi ricordo come si scrive ^_^"" vabbè la casa in cui nel FFVII trovi vincent... comunque non risco ad aprire quella cavolo di cassaforte AAARGH!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: