torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: SUPER MARIO GALAXY
Casa editrice: NINTENDO
Anno: 2007
Categoria: VIDEOGIOCHI: Nintendo Wii
Numero giocatori: 1-2
Versione: ITA
Genere: Platform
Prezzo: 55 Euro

Scritta dall'Utente:

ranma200 scrivi - profilo

Il nuovo Super Mario per Wii.Si tratta di uno dei migliori giochi di sempre?Scopritelo in questa recensione.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Super Mario.Un nome,una leggenda.Fin dal 1985(data di pubblicazione di"Super Mario Bros."per NES)riesce ad appassionare i videogiocatori e dopo 22 anni la Saga non "invecchia",riuscendo ancora a stupire chiunque ami davvero i videogiochi.
Super Mario Galaxy è il terzo gioco 3D della Saga,dopo il leggendario Super Mario 64 e Super Mario Sunshine,e sicuramente uno tra i migliori.
Iniziando il gioco,si dovrà scegliere quale"faccia"dare al proprio "pianeta-file di salvataggio".Si potrà scegliere da uno dei personaggi principali o dalle facce dei propri Mii.Dopodichè si potrà iniziare.Il gioco inizierà con una breve introduzione,in cui si "sfoglierà"un libro illustrato,che parla della splendida pioggia di astroschegge.Dopodichè ci si potrà muoversi con Mario.E'notte e si sta verificando uno stranissimo evento:la pioggia di astroschegge,per l'appunto.Tutto il Paese è in festa e Mario dovrà andare dalla Principessa Peach a festeggiare con lei.Ma questa festa,ovviamente,non può durare più di pochi minuti.E infatti Bowser rapirà Peach con la sua grande astronave e Mario,cercando di salvarla,verrà colpito da Kamek il Magikoopa.
Si risveglierà in un altro pianeta,dove dovrà acchiappare tre conigli.Essi si riveleranno essere sfavillotti,e gli diranno che ne esistono altri come loro,e Mario dovrà salvarli.Dopo aver completato una galassia,si otterrà una Megastella e si verrà trasportati in un Osservatorio.Lì si trova la Mamma,una misteriosa ragazza di nome Rosalina.
Essa viaggia nell'Universo con il suo Osservatorio volante,che però è stato privato dell'energia da Bowser.Solo con l'energia delle Megastelle potrà viaggiare fino al centro dell'Universo,dove è stata rapita Peach.
La prima Megastella gli darà solo poca energia,e per questo si potranno visitare galassie limitate.Più si avanzerà nel gioco,più ci saranno galassie da visitare,grazie all'energia delle Superstelle.
Fin quando,poi,non si prenderanno tutte le Megastelle per dare l'energia all'Osservatorio.
Ma non è finita qui,poichè,verso la metà del gioco,si dovrà andare a salvare Luigi,che si rivelerà anche utile per altre Superstelle.
Il Sistema di Controllo del Wii è usato splendidamente in questo gioco,che riesce a combinare il WiiMote con il Nunchuk come pochi altri giochi prima d'ora.
E inoltre esiste anche una divertente modalità multiplayer,dove il secondo giocatore potrà aiutare(o addirittura distrarre)il primo giocatore!!!
Ma non è finita qui!Infatti,dopo aver completato al 100% il gioco,e quindi dopo aver collezionato 120 stelle,Luigi diventerà un personaggio giocabile,e dovrà prendere anch'esso 120 stelle!
Insomma,il divertimento è assicurato,la difficoltà del gioco non è da sottovalutare,la longevità è mostruosa e anche la grafica si dimostra meravigliosa!
L'idraulico italiano colpisce ancora!
La risposta,quindi?Sì!Super Mario Galaxy è sicuramente uno dei migliori giochi al mondo,ed è,secondo il mio parere,a parimerito con Twilight Princess nella classifica del miglior gioco per Wii.
Voti
Grafica: 10
Audio: 8,5
Originalità: 9,5
Giocabilità: 10
Longevità: 10
Difficoltà: 9
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
Grande gioco,grande divertimento,grande NINTENDO!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
toad-amy34 - Voto: 08/09/15 18:49
Sono d'accordo con voi, E il gioco 3D migliore della sua saga, Oltre hai livelli in 3D ci sono (C'erano ormai passati anni) Delle New entry ed era possibile anche usare Luigi! La storia poi e fatta anche bene e c'erano anche delle sagome misteriose in un pianeta che tutti dissero che erano alieni (Alcuni sospettarono che erano R.O.B Wario e Waluigi) Peccato che e uscita la wii u penso che poche persone al mondo abbiano una Wii... :(
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

f9v5 - Voto: 30/07/12 21:54
Non posso non essere d'accordo con chi ha commentato prima di me; è un gioco spettacolare, bella storia, bella grafica.
Non c'è bisogno di dire altro, è un gioco che ti tiene attaccato al telecomando wii.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

ranma200 19/04/09 18:27
Parole sante, Punisher.
Super Mario Sunshine non era male, ma anche secondo me l'unico vero successore spirituale è questo gioco per Wii.
E' sublime.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

punisher - Voto: 16/12/08 19:50
Il vero erede spirituale di Mario 64, un gioco che sfiora davvero la perfezione ed inutile dirlo, un acquisto obbligato per qualunque possessore del piccolo Wii.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: