torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: JENNY LA TENNISTA
Casa editrice: PANINI COMICS
Autore: SUMIKA YAMAMOTO
Anno: 2002
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: boh
Formato: non mi ric
Colore: B/n
Prezzo: 2 Euro

Scritta dall'Utente:

jun88 scrivi - profilo

Una storia molto adulta
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Vi è mai capitato di prendere un manga tanto per vedere com'è e poi appassionarvene? Se Si allora capirete cosa ho provato io quando ho preso Jenny la Tennista ed hi finito per seguirlo come un'adepta fino alla fine.

TRAMA:
La protagonista è Hiromi Oka (Nella versione animata Jenny) una studentessa di 14 anni con la passione del tennis ma... non propriamente un genio.Quando però entra in il nuovo allenatore Kin Munakata per Hiromi iniziano i guai: Jin vuole infatti farla diventare la tennista più brava al mondo e questo alla ragazza non va, in quanto finisce per attirarsi addosso le antipatie di molte sue sempai tra cui Reika Ryuzaki (soprannominata Madame Butterfly per il suo stile di gioco)che poi diverrà una delle sue sostenitrici maggiori. Superato l'astio iniziale Hiromi pian piano inizia a migliorarsi fino a diventare una tra le tenniste più brave in Giappone. Quando finalmente tutto va per il meglio l'allenatore Munakata muore, gettando Hiromi dello sconforto più totale (e non solo lei: quando ho letto che Jin è morto stavo per buttare il manga fuori dalla finestra T.T) sconforto superato Grazie all'aiuto dei suoi amici e del nuovo allenatore, Daigo Katsura amico di Jin.
La serie si conclude con la partenza di Hiromi verso il torneo di Wimbledon
Non manca l'amore, che però non fa da tema centrale ma piuttosto da contorno. Hiromi ama un suo sempai ed è corrisposta, ma non posso stare insieme in quanto l'amore sarebbe da ostacolo per la carriera della protagonista. Lo stesso Jin è innamorato della ragazza ma non lo vuole confessare.
Voti
Disegni: 9
Storia: 10
Originalità: 9,5
Adattamento italiano: 9
Qualità della stampa/formato: 6
VOTO GLOBALE: 9.5


Commento finale
I miei giudizi sono stati espresso tenendo conto che questo è un manga degli anni 70'. I disegni ricirdano molto quelli della Ikeda (autrice di Lady Oscar) e nel complesso la trama è molto originale, risultando sempre molto avvincente e piena, mai noioisa o banale. I disegni non sempre sono curati dei dettagli, ma nel complesso si merita un bel 9!!!
Consigliato a chi ha voglia di un romanzo formato manga!!!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
niglia89 03/01/09 15:26
Questo manga è veramente slplendido! Anche questo è uno dei migliori!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: