torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: KERORO
Casa editrice: STAR COMICS
Autore: MINE YOSHIZAKI.
Anno: 2007
Categoria: MANGA: Comico
Numero di pagine: 192
Formato: 15x21
Colore: B/n
Prezzo: 3,30 Euro

Scritta dall'Utente:

apollo87 scrivi - profilo

Manga di Keroro? Meglio l'anime
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Non mi perderò troppo in chiacchiere introducendo la storia o tutti i personaggi, poichè confido che chi legge questa recensione abbia già visto o che comunque già conosca l'anime di Keroro.

La storia è prettamente sul genere comico, con qualche traccia di relazione sentimetale tra i protagonisti. La trama tratta di un plotone di invasori alieni dall'aspetto di ranocchi in versione deformed che vorrebbero conquistare la Terra ma che finiranno invece con l'abitarci, convivendo sotto lo stesso tetto di una famiglia giapponese.
La trama si articola tra tentativi da parte del plotone guidato da Keroro di conquista e piani di sottomissione dei terrestri (che falliranno sempre ovviamente), l'introduzione di nuovi personaggi bizzarri e qualche sguardo sulle relazioni amorose di alcuni tra terrestri e alieni.

L'anime trasmesso dalla Mediaset è buono, tranne ovviamente qualche censura e sbagliato adattamento di dialoghi giapponesi.

Detto ciò, mi accingo a parlare della versione cartacea della serie.
Ho potuto leggere 3 volumi del manga ma penso siano stati sufficienti per una buona critica.
Prima di tutto le pagine su cui è stampato sono di bassissima qualità, la carta è brutta, quasi giallognola come se fosse vecchia e consumata.
Il disegno dell'autore inoltre differisce da quello usato nell'anime, infatti i ranocchi hanno una forma diversa, meno deformed; hanno una testa più piccola e non hanno la stessa grande espressività facciale che mostrano nell'anime.
Molto spesso inoltre i disegni appaiono piatti, anche trascurati in alcuni punti. Le vignette e i dialoghi sono troppi corposi, smorzano la vena comica e le scene divertenti, riempiedo spesso buona parte delle tavole.
L'addattamento è migliore rispetto a quello Mediaset, la storia invece risulta differente in alcuni punti, anticipando a volte l'entrata di alcuni personaggi rispetto all'anime. Inoltre sono molto meno velati i riferimenti sessuali o piccanti rispetto alla versione animata.
Voti
Disegni: 6
Storia: 7
Originalità: 7,5
Adattamento italiano: 8
Qualità della stampa/formato: 4,5
VOTO GLOBALE: 6


Commento finale
Solo per i fans che hanno visto l'anime e vogliono a tutti i costi anche collezionare il manga.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
lanfan97 25/08/12 22:25
Scusa,non so se tu ti riferisca solo al numero uno,ma vorrei esporre il mio punto di vista:secondo me,il manga è superiore all'anime per dialoghi e disegni,così come la storia.Anche la qualità della carta mi sembra buona,ma,dopotutto,è ciò che ci si deve aspettare leggendo un fumetto della Star Comics o della Panini.
Concludendo,credo che gli amanti di Keroro dovrebbero apprezzare entrambi.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: