torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: JESUS CHRIST!
Casa editrice: PLAY PRESS
Autore: MIWA UEDA
Anno: 1991
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: nd
Formato: 12x16
Colore: B/n
Prezzo: 3,90 Euro

Scritta dall'Utente:

rue scrivi - profilo

Un'adozione porta scompiglio in famiglia...un principe in casa anche!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Grazie a dio esiste la ristampa dei vecchi classici... uno dei primi manga di Miwa Ueda (alias Peach Girl...chi non lo conosce) è un fresco esempio del character design anni 90.
Ukyo è una ragazzina quattordicenne, appassionata di arti marziali e... un vero maschiaccio! Nella numerosa e allegra famiglia un giorno compare una nube: Ukyo viene convocata dai genitori per sapere che ha un fratello gemello dato in adozione ad un amico e...sta venendo qui! Sakyo era stato adottato in quanto ragazzo (vi erano già tre maschi) ed Ukyo la prima ragazza della famiglia. Questo si è ripercosso sulla sua psiche, pensando che se fosse stato lui una ragazza, avrebbe vissuto con la sua famiglia. Immaginate la sorpresa di Ukyo quando si ritrova d'avanti una ragazza. Che le somiglia moltissimo peraltro. In più capricciosa e volubile.
Sakyo è un ragazzo, ma è aggraziato e femminile, porta capelli e abiti femminili e... è molto grazioso\a! Quindi quando entra nella scuola di Ukyo... ne succederanno di tutti i colori! Oltre che da molti ragazzi della scuola, Sakyo è corteggiato dal principe tedesco Karl, sulle cui tracce c'è la misteriosa Signora M.(chiamatemi Lady!)che cerca di usurpare il trono. Aria di guai per la famiglia Hayakawa!!!
Non sapevo proprio come classificare Jesus Christ, visto che la dicitura Romantico-Comico sarebbe stata perfetta. E' un manga leggero, divertente, fresco e immediato. Traspare tutta l'ingenuità e il buonumore degli anni 90 (oltre all'orrida moda di quegli anni) con disegni semplici, immediati ma davvero ben fatti (secondo me molto migliori di peach girl). Consigliato un po a tutti, l'ho adorato senza scampo. Anche se sono solo due numeri, se questo è un pregio o un difetto proprio non lo so.
L'unico difetto è qualche errore sintattico nella traduzione, per il resto l'ho trovato molto più piacevole di molti shojo stucchevoli dal romanticismo improbabile... e quando l'amore fa anche ridere, sono pagine indimenticabili!
Voti
Disegni: 8
Storia: 9
Originalità: 7,5
Adattamento italiano: 7
Qualità della stampa/formato: 8
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
Un manga carino e "easy-time" come pochi, davvero piacevole e divertente.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
blackcatgirl - Voto: 20/11/08 12:39
si davvero piacevole:)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: