torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: MASTER NEGI MAGI NEGIMA!
Casa editrice: XEBEC
Autore: NAGISA MIYAZAKI
Anno: 2005
Categoria: ANIME: Comico
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 25'
Prezzo: 9.90 Euro

Scritta dall'Utente:

rue scrivi - profilo

Da un manga sorprendente un anime deprimente.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Succede, e mi è successo. Quante volte avete letto un bel manga? Tante credo. Avete urlato di gioia quando avete saputo che sarebbe diventato anime? Beh solo i fissati lo fanno, ma lo sono anch'io. Poi quell'anime viene rilasciato in dvd, cosa molto gradita.
Beh, quando poi quell'anime fa proprio schifo tutto il castello per aria ti crolla dritto sulle vertebre.
il giovane mago (9 anni, giovane davvero)per poter esercitare deve prima affrontare un periodo di tirocinio: insegnare inglese in una scuola femminile.
Avevo letto volentieri Negima! di Ken Akamatsu, un manga frizzante e diverente con gag spassosissime, quindi la possibilità di vedere tutto questo muoversi, non si può che sperare il meglio. Dopo aver letto l'insulso fascicolo inserisco il dvd nel lettore (carina la copertina!) e... devo SUBITO abbassare il volume perchè parte una musichetta stucchevole davvero bruttina. Volendo non la si può dimenticare, visto che è la sigla (amen!) realizzata poi davvero male, visto che consiste nel passarsi la palla tra le protagoniste per interi minuti (angosciante). Le musiche sono spaventose e oscillano dal banale al completamente-fuori-luogo. Il doppiaggio è anche peggio: le voci sono male assortite e la recitazione rasenta livelli davvero minimi (da bambini delle elementari!). Scegliendo la lingua giapponese la situazione migliora notevolmente, ma dovreste conoscerla bene a tal punto di fare a meno dei sottotitoli T_T
I disegni sono mediocri e male animati, inoltre alcune scene sono smaccatamente ideate per risparmiare budget. La gamma cromatica vanta il turpiloquio più completo: le studentesse vantano capigliature giallo evidenziatore, rosa confetto o shocking, lilla, malva, viola, verde prato, azzurro o blu oltremare (vedere la prof Shizuna con i capelli acquamarina mi ha fatto venire un mancamento).
La sceneggiatura non è granchè e l'umorismo è antartico, poi sono state aggiunte iperboli "comiche" più stucchevoli che divertenti. Poi l'idea di scrivere tutti i titoli degli episodi in latino ( con quella musichetta IRRITANTE) è davvero stupida.
Ne sono rimasto profondamente deluso, userò il dvd per giocare a frisbee.
Voti
Animazione: 3
Disegni: 5
Storia: 6
Musiche: 4
Doppiaggio: 3
Adattamento italiano: 6
Originalità: 7
VOTO GLOBALE: 4.5


Commento finale
Per tutti gli appassionati di magia e incantesimi: riaprite Harry Potter. Anche se il manga di Negima ripeto è molto carino

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: