torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: TOKYO NIGHTS
Casa editrice: FANUCCI
Autore: ISHIDA IRA
Anno: 2006
Categoria: LIBRI GIAPPONE: Romanzi
Numero di pagine: 272
Formato: -
Colore: B/n
Prezzo: 14 Euro

Scritta dall'Utente:

jons07 scrivi - profilo

Libro scritto da Ishida Ira, già conosciuto per l'opera Ikebukuro West Gate Park da cui è stato tratto anche un manga.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Makoto è un membro rispettato della gang dei G-boys. La sua specialità è stemperare le situazioni più esplosive e tenere i suoi amici lontani dai guai. Un talento che viene messo a dura prova quando una ragazza, del suo gruppo viene uccisa. Lei aveva provato a chiedergli aiuto poco prima di essere ammazzata, e ora Makoto non sa darsi pace per non essere riuscito a intervenire. Decide di trovare il colpevole, ma le sue indagini lo porteranno a scoprire che il principale sospettato del delitto sembra innocente, e che dietro l'aggressione si nasconde una verità ben più cruda e inquietante…

L'autore:
Nato nel 1960 a Kyoto, Ishida Ira si è dedicato agli studi di economia e ha lavorato nel settore della pubblicità prima di raggiungere il successo letterario, nel 1997, con Ikebukuro West Gate Park, trasformato in un manga amatissimo dai teenager di ogni parte del mondo. L'autore ha pubblicato poi diversi romanzi, vincendo il premio 4TEEN, e nel 2003 il premio Naoki.
Voti
Storia: 7,5
Traduzione: 7,5
Originalità: 8
VOTO GLOBALE: 7.5


Commento finale
Con rapidi tocchi di penna, Ishida Ira ha creato un'opera originalissima, un'alternanza di luci intense e ombre minacciose, travolgente e innovativa: un giallo appassionante e insieme uno sguardo acuto e partecipe sul mondo dei ragazzi e le loro inquietudini.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
niglia89 - Voto: 07/01/09 15:44
Bellissimo! Mi piace! la trama mi prende già da adesso! Tiene col fiato sospeso! lo voglio comparare! La recendione è fatta molto bene!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: