torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: KAMIYADORI
Casa editrice: PLAY PRESS
Autore: KEI SANBE
Anno: 2006
Categoria: MANGA: Azione-Avventura
Numero di pagine: 208
Formato: 13X18
Colore: B/n
Prezzo: 4,50 Euro

Scritta dall'Utente:

rekishi scrivi - profilo

una lotta tra umano e kamiyadori. chi sopravviverà?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Gli esseri umani vengono colpiti dal virus del Kamiyadori, un'orrendo mutante che prende il controllo del loro corpo, trasformandoli in mutanti. Per combattere la diffusione della malattia, la Cattedrale, organo di controllo della sicurezza pubblica, ha istituito un corpo speciale di polizia: I Right Arm. La loro mano destra, in cui è stato impiantato il virus, reagisce alla presenza del Kamiyadori, permettendogli così d'individuarlo e, in conseguenza, di ucciderlo.
La storia è incentrata sulla vita di Gilard, detto Lefty per la sua abitudine di sparare con la mano sinistra, un Right Arm sempre seguito da Vivie, ragazzina ingenua, ma micidiale quando si tratta d'uccidere.
Al loro fianco, il resto della squadra: Garau, Kisumi, Carlos e la bella e ambigua Arisa, dal passato di Searcher.
Studioso del Kamiyadori è, invece, Doc (che è in assoluto il mio preferito!*ò*). Inventore alquanto sadico di congegni strani, che puntano a migliorare la missione dei Right Armi ma, per lo più, a scoprire le losche mire della Cattedrale che imprigiona le cavie, portandole a morte orribile.

Una lotta per la sopravvivenza, resa abilmente senza tralasciare gli spunti comici e drammatici. La descrizione della vita di Gilard e di Vivie, che farà sorridere i più con la sua ingenuità. Ed è forse proprio questa sua innocenza a rendere ancora più inquietante la sua figura quando uccide senza farsi scrupoli. Al contrario degli altri personaggi, l'immagine di Vivie non è stata ancora approfondita. Non sappiamo chi è, nè da dove viene e, mentre Gilard, Garau, Carlos, Clebold, Arisa, Kisumi e Doc hanno uno spessore psicologico e una storia. Possiamo aspettarci ancora molte sorprese da questo manga che ci saprà catturare con la sua trama avvincente e mai noiosa.
Voti
Disegni: 8
Storia: 9.5
Originalità: 10
Adattamento italiano: 9.5
Qualità della stampa/formato: 9
VOTO GLOBALE: 9.5


Commento finale
Lo consiglio a tutti gli appassionati di Shonen manga o, perlomeno, di fantascienza! è un pò caro, ma vale veramente i soldi spesi! I personaggi sono ben caratterizzati e i disegni ricchi di particolari! Assolutamente da leggere!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: