torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: MICROSOFT TRAIN SIMULATOR
Casa editrice: MICROSOFT
Anno: 2002
Categoria: VIDEOGIOCHI: Pc Windows/Mac
Numero giocatori: 1
Versione: USA
Genere: Simulazione
Prezzo: 15.90 Euro

Scritta dall'Utente:

giuseppecirci scrivi - profilo

il simulatore ferroviario migliore in commercio.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Microsoft Train Simulator è, per il momento, il più realistico e complesso simulatore ferroviario in vendita. Per complesso non intendo "difficile", bensì ricco di funzioni e molto simile alla realtà anche come organizzazione.
Io personalemnte ho la versione originale inglese, ma penso che esista anche una in italiano.
Partiamo dalla grafica: devo dire che è molto bella, ma, come tutte le grafiche belle, hasnno bisogno di un processore abbastanza potente e di una scheda video altrettanto vigorosa perchè il gioco non vada a "scatti".
Durante la guida di un treno, è possibile guardare il convoglio da 6 postazioni diverse:
1 alla guida, nella cabina del macchinista. In questa ci si può anche voltare e vedere le finestre laterali della locomotiva.
2 da fuori, con la possibilità di variare l'angolazione, la distanza dalla locomotiva, e la direzione in cui la si vuole vedere.
3 da fuori coda treno: più o meno come la visuale 2, ma inquadrando l'ultima carrozza.
4 telecamera fissa: come ogni simulatore che si rispetti, anche questo ha la telecamera fissa che guarda sfrecciare il treno come una persona vicina alla ferrovia. Unico difetto di questa visuale: può andare a "scatti" perchè il computer deve essere molto potente.
5 compartimento del passeggero: per chi vuole simulare al meglio un viaggio in treno che magari ha fatto e lo vuole riproporre. Anche qui la telecamera è spostabile per vedere anche i sedili accanto.
6 da sopra. Si può vedere la locomotiva come se la si stesse vedendo da un elicottero. Utile per vedere la configurazione dei binari. E' possibile variare l'altezza della telecamera.

La simulazione è molto buona, soprattutto nelle locomotive a vapore, dove bisogna controllare un sacco di cose per farla funzionare. Per questo sembra di stare su un treno vero.
Nella versione default, ci sono poche routes e treni. Essi si possono scaricare da Internet. Il più grande portale da cui potrete scaricare un sacco di scenari e treni aggiuntivi è www.trenomania.it
Per esempio, è disponibile lo scenario della Roma-Napoli e decine di locomotive che vediamo tutti i giorni nelle nostre stazioni.
Ah, i treni possono deragliare, perciò attenzione ai limiti di velocità!







Voti
Grafica: 8
Audio: 7
Originalità: non classificabile
Giocabilità: 7.5
Longevità: non classificabile
Difficoltà: 8
VOTO GLOBALE: 8


Commento finale
Ciao!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
lucktam 19/06/13 13:21
Spiacente di contraddirti, ma avere un PC potente e una scheda di ultima generazione non influisce per niente sulle prestazioni di Train Simulator, anzi PUO' ESSERE CONTROPRODUCENTE !
Personalmente sono passato da una scheda video ATI da 512MB a una GeForde da 2GB, e la situazione è decisamente peggiorata !
Inoltre, secondo me esistono altri simulatori ferroviari più aggiornati e con una grafica migliore: uno fra tutti Train Simulator 2013 di RailWorks.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: