torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: TAMARA
Casa editrice: STAR COMICS
Autore: FUYUMI SORYO
Anno: 2005
Categoria: MANGA: Azione-Avventura
Numero di pagine: 192
Formato: 12x18
Colore: B/n
Prezzo: 4,20 Euro

Scritta dall'Utente:

sowerberry scrivi - profilo

ecco il nuovo manga di fuyumi ``mars`` soryo, una storia ambientata nel mondo della moda dalle tinte gialle
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Ecco il volumetto auto conclusivo di Fuyumi Soryo, un carinissimo Manga che non sembra uno Shojo!
Protagonista è la modella Tamara Asabuki che ritorna a Tokyo perchè è senza un soldo e si fa ospitare (obbliga...) dall'appendista stilista Tome Tennoji creandole non pochi problemi. Infatti ha un carattere tipo quello di takahashi Mitsuhashi di 2 come noi, approfittatrice ma anche intelligente, bella e simpatica, nella sua odiosità!
Improvvisamente però, ad una sfilata, una modella muore decapitata poichè la collana che portava (una collana maledetta) era impigliata su un'asta che si doveva alzare, mostrando così la collana insanguinata.
Iniziano le indagini e poichè Tamara aveva avuto un diverbio con la modella, è anche lei indiziata. Ma presto, dopo anche la morte di un'amico stilista di Tome che muore, Tome scopre che l'assassina è la 5oenne eternamente giovane creatrice della collana che intanto ha attirato Tamara a casa sua con la scusa di farle vedere i suoi gioglielli. Ma Tamara sa a cosa va incontro e inpedisce alla donna-vampiro di ucciderla, prima che Tome arrivasse. infatti lòa donna succhiava il sangure delle giovani modelle per restare giovane in eterno....

Il secondo caso è ambientato a Parigi dove Tome e Tamara vanno per recarsi da un'amica di Tamara al suo castello-albergo. Ma lì vengono spaventate da fantasmi che in realtà erano deglia attori assunti dalla propietaria per spaventare gli abitanti dell'albergo...uno scherzo. però ecco che uno degli attori muore ed era proprio il ragazzo della proprietaria con il quale si doveva sposare...
Il presunto assassino sembra essere un fanatsama che in passato aveva ucciso i suoi amanti...una principesssa e infatti muoiono altre due persone...la governante Sofie e l'altro attore...o così sembra perchè alla fine si scopre che la principessa era la governate cammuffatasi da fantasma per uccidere la proprietaria che gli aveva rubato il fidanzato e l'altro, il 2o morto era il fratello di Sifie complice.
Tutto finisce bene anche hai calci di Tamara e alla fine tornano a Tokyo...scoprendo infine che c'erano davvero altri fantasmi!

Voti
Disegni: 7.5
Storia: 8.5
Originalità: 8.5
Adattamento italiano: 9.5
Qualità della stampa/formato: 9
VOTO GLOBALE: 8


Commento finale
Il manga è davvero bellino e divertente anche perchè Tamara è un bel personaggio.
Lo consiglio vivamnete a tutti...si legge in 1 oretta!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: