torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: VITAMIN
Casa editrice: PLANET MANGA
Autore: KEIKO SUENOBU
Anno: 2005
Categoria: MANGA: Hentai V.M. 18 anni
Numero di pagine: 208
Formato: 13x18
Colore: B/n
Prezzo: 4.00 Euro

Scritta dall'Utente:

moka-chan scrivi - profilo

uno scorcio della vita scolastica attuale, dove il fenomeno del bullismo si diffonde sempre più..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Sawako frequenta la terza media, vive una vita normale, ha delle amiche ed un ragazzo, tutto sembra apparentemente perfetto. Un giorno lei e Kota (il suo ragazzo) sono sul pianerottolo della casa di lei e lui la obbliga a fare del sesso lì..lei nn è molto propensa alla cosa ma alla fine cede. Un paio di giorni dopo a scuola i due si ritrovano a pulire l'aula insieme e lui con la scusa che lì nn l'avevano mai fatto vuole costringerla ancora..nel frattempo qlcn sta passando nei corridoi e si accorge che in quell'aula c'è un po' di movimento: sbircia e dopo essersi accorto di ciò che stava succedendo,corre via..purtroppo ha visto in faccia Sawako (mentre Kano no..vi lascio immaginare il perchè..)!
Kota le assicura che la proteggerà ma nn è così. Infatti l'indomani qnd entra in classe, sulla lavagna padroneggia un disegno che ritrae Sawako e il fantomatico Mr X nella posizione in cui erano stati trovati il giorno prima..da quel momento Sawako verrà presa di mira dai compagni e costretta a subire ogni tipo di umiliazione (sia fisica che psicologica, chiaro.), nn riuscirà più ad andare a scuola. E il suo ragazzo nn farà nulla per aiutarla..lui se la svigna..tanto nn l'hanno visto.
Sawako si rifugia in casa ed è proprio lì che riscoprirà la passione che aveva da piccola e che la aiuterà a superare questo trauma..
Voti
Disegni: 8
Storia: 9
Originalità: 9
Adattamento italiano: 7.5
Qualità della stampa/formato: 6.5
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
è un lavoro piuttosto buono..
cn la protagonista mi sono immedesimata solamente sotto certi aspetti..nn mi sarei mai e poi mai fatta trattare così dal mio ragazzo!!! Gli darei una pedata e via! che nn si faccia più sentire!!! ecchecaspita!!!! Quindi un po` se l`è voluta..ne deduco che forse nn era una persona molto determinata..
Però mi è piaciuto ed ho trovato notevole il suo cambiamento finale, anzi lo chiamerei miglioramento e la sua forza nell`aver trovato la sua strada! è stato il suo modo di opporsi alla situazione, un modo coraggioso, come ha detto l`autrice nella post-fazione! all`inizio può sembrare comoda una soluzione del genere ma chi ci è dentro credo capisca che nn lo è..chi nn ha mai provato situazioni anche solo lontanamente simili nn può apprezzare qst manga fino in fondo. Naturalmente alcune scene possono un po` urtare chi è sensibile ma SOTTOLINEO, NON E` UN HENTAI!

in sintesi: un buon manga che consiglio di leggere, se non altro per il significato globale.
un`ottima premessa per `Life` che presto arriverà qui da noi e che tratta sempre il tema del bullismo..

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: