torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: ALICHINO
Casa editrice: PLANET MANGA
Autore: KOUYU SHUREI
Anno: 2005
Categoria: MANGA: Fantasy-Horror
Numero di pagine: ?
Formato: 14x21
Colore: B/n e Col.
Prezzo: 7,00 Euro

Scritta dall'Utente:

vale-chan87 scrivi - profilo

chi sono gli alichino? perchè gli esseri umani li cercano?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Penso che molti di voi abbiano sentito parlare di Alichino ancor prima che uscisse in Italia. Gli splendidi disegni e l'accattivante trama hanno affascinato ogni persona che s'interessasse in rete degli shoujo non ancora usciti in Italia. Chi sono gli Alichino? Perchè esaudiscono i desideri degli uomini? E la loro natura è buona o... malvagia? Hanno un aspetto animale, ed un aspetto umano, sono dotati di una bellezza straordinaria, e tutti gli uomini li cercano, affinchè essi esaudiscano un loro desiderio. Si nascondono nella foresta, e cacciano anime umane. Eppure, Tsugiri, da quando era bambino, vive tranquillamente tra gli Alichino. Perchè lo hanno preso con loro? Tsugiri è un'anima vincolo, purissima, e ricercata da tutti gli Alichino perchè capace di amplificare la loro forza. ... Che ne sarà di Tsugiri? Cosa c'è nel suo passato?
Voti
Disegni: 9.5
Storia: 7.5
Originalità: 7.5
Adattamento italiano: 8.5
Qualità della stampa/formato: 8.5
VOTO GLOBALE: 7.5


Commento finale
I disegni sembrano splendidi, ma in realtà hanno delle gravi pecche. Io non li sopporto. Dannazione, si potrebbe fare un quadro con ogni pagina, ma non un fumetto ! Grandi occhi, capelli sottili, attenzione ai vestiti, ad ogni particolare. Ma quei volti, che tanto affascinano, e quasi levano il fiato per la loro bellezza, hanno espressività zero. Zero spaccato. Da esaurimento. Gli occhi, sono sempre uguali. I lunghi vestiti delle ragazze nascondono gambe troppo sottili. Nel primo numero la storia parte velocemente e per quanto si sforzi di toccarci il cuore con il racconto del passato di Tsugiri, o d`affascinarci con il carattere degli Alichino, dà un senso di deja-vu. Gli Alichino non appartegono alla nostra cultura, non hanno senso. Comunque la storia è un buon fantasy.
Eppure, per quanto possa essere bello, Alichino mi ha deluso.
Con quei disegni, m`aspettavo molto di più.
Tre numeri, ancora in corso. Non me la sento di mettere voti più bassi, ma in fondo io non lo compro nè lo consiglio. (Costa anche molto.)

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: