Risp. x sayu
data: 14/6/06
scritto da: franfran profilo
In questa sezione trovi un colonia di fan che difficilmente potrà parlarti male di City Hunter!
Posso dirti che è il mio manga preferito. Non conosco i tuoi gusti, ma ti assicuro che Hojo ha saputo mescolare a tal punto comicità, azione e sentimento, che tentare di definere un genere di appartenenza serebbe riduttivo.
L`unico difetto che riesco a trovare in questo manga è la scarsa omogeneità narrativa: nei primi volumetti prevale forse un`atmosfera da thriller investigativo; la parte centrale è dominata dai toni della commedia perciò un Ryo un po` meno spietato e po` più arrapato da luogo a situazioni comiche esilaranti, anche se gli episodi nel complesso risultano ripetitivi; gli ultimi 10 numeri (per me i più belli) sono tutti incentrati sulla relazione tra Ryo e Kaori, e la comparsa di nuovi personaggi fa luce sul passato difficile del protagonista, quindi largo ai sentimenti e alle lacrime!
Detto questo, amo talmente City Hunter che anche questa oggettiva disomogeneità diventa per me un pregiopiù che un limite, il segno dell` ecletticità del suo autore!
E` interessante anche vedere come il disegno di Hojo maturi pagina dopo pagina fino a raggiungere la sua migliore espressione negli ultimi volumi. Qui il tratto di Hojo è splendido, a mio parere il più gradevole anche rispetto alle opere successive in cui il suo disegno, sempre ineccepibile, finisce per risultare un po` freddo.
Per concludere (altrimenti faccio notte) ti consiglio di leggerlo. Se hai seguito un po` l`anime e l`hai apprezzato, non potrà non piacerti il manga che è 1000 volte più bello!

Ammazza che recensione t`ho fatto!

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI