Risp. x sinnerex
data: 24/12/05
scritto da: giambeppo profilo
Allora, guarda, io non sono esperto a riguardo, ma ti posso dire con buona certezza che l`audience NON la facciamo noi. Il meccanismo dell`auditel è basato su una percentuale minuscola degli spettatori (qualche migliaio di famiglie credo, su 60 milioni circa di italiani; considerando una media di 3 persone a famiglia, viene circa lo 0,025% della popolazione). Ricordati di queste cose la prossima volta che sentirai certi annunci trionfali secondo cui un programma avrebbe avuto decine di milioni di spettatori... Molto probabilmente NESSUNO degli utenti di questo forum fa parte del campione auditel e quindi questo "boicottaggio" che proponi non produrrebbe semplicemente nessuna conseguenza.

Ora ti dico come la penso io: non possiamo ottenere risultati tangibili nel breve termine. Non abbiamo altri mezzi se non la protesta formale e la "catechizzazione" di chi ci sta vicino.

La prima via non produce risultati, semplicemente perchè è la nostra (dispersa) parola contro quella (associata) dei genitori. Ovviamente partiamo già sconfitti in questo scontro.
La seconda attività invece è importante, quanto meno perchè è l`unica attuabile, ma i risultati ottenibili sono molto modesti.

La mia previsione prevede quindi due fattori concorrenti.
Da una parte ci sarà sempre un lievissimo e graduale miglioramento, dovuto ai nostri sforzi nel diffondere la passione che ci accomuna.