Risp. x shori84
data: 11/2/05
scritto da: kaori84 profilo
uhi uhi argomento spinoso.

allora, ho letto la tua risposta e Reira e ora capisco perchè dici che in AH i personaggi sono più profondi che in CH.
non è così in realtà: a te sembra tale, perchè ormai i protagonisti non fanno che esaminare se stessi e guardare al passato, e di quello che c`è fuori, nel mondo, se ne interessano poco (non è proprio così, xò siamo lì)
AH è tutto incentrato sulla difficoltà di crescere, aprirsi al mondo e alle relazioni sociali, di vivere una vita normale, che Shan In incontra ora che è libera. Questo si intreccia con il nuovo passato di Ryo, cha a quanto sembra le assomiglia più di quanto ci abbia lasciato intendere fin`ora Hojo.

CH è completamente diverso! innanzitutto la trama è più complicata, perchè non si capisce bene dove voglia arrivare Hojo, non dai primi numeri comunque. lo scopri per bene verso la fine, quando un personaggio di fa capire quanto sia cambiato Ryo durante la serie e ci accorgiamo che, in effetti, Kaori è tutt`altro che comprimaria, è quasi la protagonista principale (altro che zavorra! ).
Tutto il manga si è giocato sul cambiamento avvenuto in Ryo da quando ha incontrato Kaori, e tutt`intorno ci sono le storie degli altri protagonisti, che sono collegati alla coppia in un modo o nell`altro.
CH sono otto anni di vita dei City Hunter e della loro "banda", otto anni in cui tutti i personaggi riescono a maturare e ad arrivare fin dove vogliono (o quasi), e la serie finisce ovviamente, lì dove la loro vita comincia ad assestarsi.

il contrario di AH insomma, dove sappiamo esattamente dove vuole arrivare Hojo. AH è molto più aperto e comprensibile, ma CH è più sottile ed arguto (e vicino alla realtà), e ovviamente lo preferisco.

poi i gusti sono gusti, ma io sono molto felice di essere riuscita a trovare un mangaka in grado di mischiare tutti i generi in un manga senza farne prevalere nessuno, che è quello che accade in CH.

ok, spero di non aver scritto troppe cavolate incomprensibili, se mi viene in mente altro lo aggiungo, ma il mio tempo al pc è scaduto ^^

ciauz

K

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI