Risp. x lagrandeai
data: 10/03/24
scritto da: pin83 profilo
Uhm non ho capito se ti interessano solo Titoli più o meno recenti o no.

Indi per cui intanto ti dico le ultime cose che ho visto o rivisto, sperando che magari ci può essere qualcosa che ti può interessare:

- L'Attacco dei Giganti: https://it.wikipedia.org/wiki/L%27attacco_dei_giganti

Non credo abbia bisogno di presentazioni... ma forse in effetti è un pò horror.


- Jujutsu kaisen - Sorcery Fight: https://it.wikipedia.org/wiki/Jujutsu_kaisen_-_Sorcery_Fight

Un altro dei grandi successi degli ultimi anni: è un dark fantasy, soprannaturale in cui tutti gli esseri viventi emanano la cosidetta Energia malefica che nasce dalle emozioni negative. Le persone normali non possono controllare tale flusso nei loro corpi, e perdono quindi continuamente energia malefica, causando la nascita delle Maledizioni. Gli Stregoni invece sono persone che controllano il flusso di energia malefica nei loro corpi consentendo loro di usarla a loro piacimento.


- Goblin Slayer: https://it.wikipedia.org/wiki/Goblin_Slayer

Un Fantasy ambientato in un mondo fantastico dall'ambientazione medievale in cui oltre agli umani esistono molte altre creature fantastiche, compresi mostri e demoni. Una professione molto nota è quella dell'avventuriero e il protagonista dell'opera è appunto un avventuriero molto particolare, specializzato nel combattere i Goblin.


- Seitokai Yakuindomo: https://it.wikipedia.org/wiki/Seitokai_yakuindomo

Una tipica commedia scolastica con un ragazzo circondato da diverse ragazze ma è davvero molto simpatico. E' formato da vari sketch che raccontano la vita scolastica del protagonista e delle fanciulle che, insieme a lui formano il consiglio studentesco della scuola.
La forza del titolo, che lo rende molto diverso dalle altre opere del genere, viene dalla particolarità dei personaggi che circondano il protagonista ( che a conti fatti risulta l'unico "normale" ) e soprattutto dall'assoluta irriverenza: i tanti piccoli avvenimenti tipici di ogni commedia scolastica acquistano un colore totalmente diverso per via delle continue allusioni sessuali fatte con assoluta naturalezza da alcune delle protagoniste femminili che prendono sempre in contropiede il protagonista maschile che cerca di frenarle in tutti i modi con scarsi risultati.
Questi argomenti comunque vengono trattati con una certa purezza: nonostante i continui riferimenti e gli infiniti doppi sensi non si ha mai l'idea di un opera volgare e l'ecchi è praticamente assente.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI