Novembre... Qualcuno?
data: 01/11/22
scritto da: matte-mazza profilo
Mi sono recentemente (fine luglio circa) iscritto al forum di Manga.it e aggiunto qualche nuovo dibattito in un paio di sezioni rimaste inattive per molti anni, nonostante conosca questo sito molto bene, visto che sono oramai circa 10 anni che lo uso (sezioni fan art, recensioni e fan fic prevalentemente ma ogni tanto guardavo anche le sezioni di Rossana del forum) e ho pensato che scrivere qualcosa qua fosse una buona idea, specialmente visto che questo sito si presenta quasi come una vera e propria macchina del tempo (ovviamente ricordo come era qualche anno fa,con anche la chat e qualche sezione in più), specialmente guardando i vecchi dibattiti di 18-20 anni fa, che mi hanno fatto veramente fare un vero e proprio viaggio mentale nel tempo in anni che avrei voluto tanto vivere in prima persona, e che mi hanno sempre affascinato in tanti ambiti, dagli anime all'ambito tecnologico, di quando ci si connetteva con i vecchi modem 56K, oppure di quando tanti avevano il loro blog o sito web dedicato a un'anime specifico e di quando si registrava con i videoregistratori, cose che oramai sono praticamente definite obsolete da tante persone...
Però a me tutto questo affascina molto, e non a caso ho anche deciso finalmente di iscrivermi qua non solo per parlare degli anime e manga attuali ma anche per discutere anche con gli utenti più vecchi del sito proprio riguardo alle loro esperienze in prima persona sul sito, in particolare relative agli anni 1996-2004 circa, quelli a cui sono maggiormente interessato e anche quando tutte le sezioni del forum erano ancora tutte molto frequentate (in molte gli ultimi messaggi risalgono a 9-10 anni fa).
E niente, spero che questo sito gigantesco possa tornare ai fasti di un tempo, perchè vederlo così vuoto è a dir poco triste per me.

~matte

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI