Dibattito n° 100!!!!
data: 03/10/18
scritto da: rottenblue profilo
Non sono mai stato prolifico nel postare dibattiti, ne è la prova il fatto di essere arrivato al mio personale centesimo dibattito solo adesso, ma tant'è... e siccome me ne sono reso conto solo qualche settimana fa dando un'occhiata alla mia lista dei dibattiti, mo vi beccate sto dibattito commemorativo... ecco dunque qui di seguito la mia risposta ad un dibattito di Fabri che nel 2015 si domandava cosa avremmo fatto se manga.it avesse chiuso i battenti. Tematica inesorabilmente sempre più attuale visto l'andazzo del sito, che di recente non permette neanche più la ricerca dei dibattiti per autore, ma noi, seppur in pochi, stoici resistiamo:

"Non so cosa farei se chiudesse davvero... certo, ci resterei diMMerda, perchè è l'unico sito su cui continuo ad andare dai tempi del 56k (anche se va detto che il mio tempo del 56k è stato fin troppo dilatato -_-").
Andavo al 1° o al 2° anno di liceo, parliamo del 2000 o al più del 2001 (non ricordo bene... a differenza di 1221 a me sto sito non mi ha impedito di drogarmi... ma probabilmente avrei avuto una pessima memoria a prescindere) ed il mio compagno di banco mi consiglia questo sito, visto che come dei disperati eravamo alla continua ricerca di news, foto e rumors su dragon ball, manga e dintorni. Io a differenza di molti qui non ho avuto tutto sto movimento sociale reale grazie al forum, soprattutto negli anni dell'adolescenza, in cui sarebbe stato più legittimo... perchè non era una cosa che cercavo, lo vedevo più come un mezzo per dare e ricevere info a gente che ne sapeva o voleva sapere come e più di me, e soprattutto i primi anni ho per lo più lurkato come se non ci fosse un domani, solo in un secondo tempo ho cominciato a scrivere. Facendone questo uso col tempo me ne servivo sempre meno vista la graduale diaspora, ma essa andava di pari passo col mio graduale calo d'interesse con il mondo dei manga, quindi mi andava bene così.
Poi nel 2009 finisco a Milano, non conosco nessuno, lavoro di notte e per ammazzare il tempo decido di andare nella sezione più animata del sito, questa... colpo di fulmine!
Già allora i ritmi si erano attenuati, ma c'era ancora un bel via vai. Non come adesso che i dibattiti bisogna tirarli con lo stura lavandini, ma non m'importa, i luoghi troppo affollati, siano essi reali o ipertestuali, non mi sono mai piaciuti, e fin quando ci sarà, io un salto ce lo farò sempre e se avrò qualcosa da scrivere non esiterò a farlo, perchè in nessun altro posto nel web mi sento a casa come su Manga.it... neppure nella mia bacheca di facebook! u.u".

Mo ditemi il vostro rapporto col sito, attuale e passato. E ditemi anche come siete finiti da queste parti per la prima volta!

Ad altri 100 di questi dibattiti!!!!

























































































































... anche se ci credo poco T.T

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI