Posso scrivere un altro post sulla Russia perché..
data: 27/11/17
scritto da: sonsierey profilo
...sono letteralmente bloccata a casa. A quanto pare ieri ho perso le chiavi (me ne sono accorta solo questa mattina) e siccome questa mattina la mia amica è uscita prima di me sono dovuta restare a casa e annullare tutte le lezioni del mattino. Meh >.>



Beh questo significa che ho un po' di tempo per buttare giù il secondo post promesso sulla Russia, o no?
In verità non so esattamente di cosa parlare, quindi darò semplicemente un paio di informazioni completamente a caso.


- Adesso ci sono -5 gradi, questa mattina alle 7 faceva -7. E' la più bassa temperatura registrata da Settembre e l'inverno comincia ufficialmente il primo di Dicembre.

- Il primo di DIcembre è anche il giorno in cui i bambini cominciano a scrivere la letterina a Babbo Natale, che qui non si chiama Babbo Natale, bensì Nonno Gelo e arriva a Capodanno, nella notte fra il 31 e l'1.

- Il Natale si festeggia lo stesso, ma il 7 Gennaio, e non è sentito quanto Capodanno. Equivale un po' alla nostra Epifania.


- Ieri sono andata a vedere Assassinio sull'Orient Express ed era vietato ai minori di 16 anni. Tutti i film qui hanno il rating ed è rigidissimo (Dai, Assassinio sull'Orient Express vietato ai minori di 16 anni? Ma scherziamo? XD)


- I russi si strafogano di semi e frutta secca candita. Vanno molto i semi di girasole, ma io ho comprato mango secco e zuccherato, arachidi e pistacchi.


- Abbiamo la casa piena di barattoli e candele perché la mia amica è fissata!



A voi come va? ^___^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI