Risp. x atlas
data: 16/10/15
scritto da: squall-leon81 profilo
OFF TOPIC: Ogni tanto leggo qualcosa, ma probabilmente non riesco più a trovare l'epicità dei vecchi dibattiti o gli scontri accessi che caratterizzavano questo sito e le sue varie sezioni. Probabilmente ne sono nostalgico, esattamente come lo sono dei retrogame. Attualmente ho come la sensazione che i dibattiti vengano scritti forzatamente come per continuare a far vivere questo sito e non che la cosa sia sbagliata, ma non riesco più a subirne il fascino mistico. Lol. Tornando in topic: anche a me non dispiace quel gusto, trovo sempre avvincenti i retrogaming coem ho già scritto poco fa e non riesco a stufarmi di giocarli.
Parlando dei due Parasite Eve, devo dire che hanno uno stile molto differente, ma sono rimasto molto più affascinato dal primo. Lo preferisco perchè Eve è un nemico estremamente interessante, il sistema di modifica armi mi attraeva molto di più, la colonna sonora era nettamente superiore e nelle battaglie finali avevo quel senso di epicità che non riesco a trovare nel secondo. SPOILER










Bellissima la colonna sonora della battaglia finale contro l'ultimo essere che va in crescendo, di pari passo con le emozioni che suscita. L'atmosfera inoltre a mio giudizio era assai più tetra e interessante, tutti elementi che nel secondo stento a trovare. Il sistema di combattimento seppur simile, lo trovavo molto più macchinoso nel secondo capitolo, quindi per me non c'è paragone, ma è probabile che sia una visione totalmente personale. Fondamentalmente non mi sento di dire che ci sia così tanta differenza è una cosa solo relativa a me stesso. Comunque ciao.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI