Risp. x briareos
data: 05/05/15
scritto da: punisher profilo
Ciao e grazie della replica!
Non concordo su quasi nulla di ciò che scrivi, per carità punti di vista ma vorrei analizzare una ad una le tue critiche.

1.Spammare pistolettate per concatenare il critical è pessimo.
Questa è una tattica adatta ai primi mostri e non utilizzabile con quelli successivi per varie ragioni tra cui i proiettili limitati ed una scarsa efficacia della stessa se non si livella adeguatamente l'apposita statistica dedicata alle armi a fuoco. Ancora sparare a raffica senza una approfondita conoscenza dei pattern avversari comporta anche ingenti danni da nemici che non si stunnano e contrattaccano con cattiveria.

2.come attaccare forsennatamente l'avversario per ricaricare l'energia.
Questa è una precisa scelta di game design perfettamente inserita nella loro e nella tipologia di gioco che voleva realizzare miyazaki. O si ama o so odia.

3.nemici che ti stunnano in combo su corridoi stretti falciandoti in secondi.
Come in dark souls la tattica e labstrategia sono necessarie per superare taluni nemici. Sto giocando a DS2 scholar of sin su ps4 e alcuni passaggi in aree strette sono ben più ostici dell'esempio da te citato.

4.Non è tattico come i capitoli precedenti.
Si è no. Prova ad affrontare gli ultimi livelli senza una buona strategia e vediamo quanto sopravvive eheh. È pur vero che in DS devi considerare più variabili.

5. le combo sono inutili, così come le trasformazioni delle armi. tanto l'attacco migliore è quello veloce o quello che stunna, per cui tutto martello all'infinito.
C'è un solo modo di giocare eppure ci sono diversi stili efficacemente illustrati in modo sottinteso fin dalla scelta delle armi iniziali. È buona abitudine anche imparare a variare la trasformazione delle armi a seconda dei nemici e della zona per migliori risultati ma è pur vero che gli attacchi caricati sono quasi sempre efficaci e buoni per ogni occasione, non è necessario sostituire arma od armatura dall'inizio alla fine, non esiste usura dell'equipaggiamento ed in generale la profondità e varietà di stili , scelte, crafting è nettamente inferiore, quasi in modo imbarazzante, alle opere precedenti. Una cosa assurda ad esempio sono tutte le gemme guadagnate di basso livello che non possono essere fuse per crearne di più potenti o vendute per guadagnare sangue.

No, non è un buco nell'acqua, assolutamente, anzi probabilmente il miglior action game con elementi rpg di sempre. Come già scritto non bisogna considerarlo un seguito della serie Souls, piuttosto uno spin off e come tale pur con i suoi difetti rimane un'esperienza videoludica indimenticabile ed imprescindibile per chiunque ami il genere.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI