Bloodborne considerazioni finali(no spoiler)
data: 02/05/15
scritto da: punisher profilo
grandissimo action con elementi rpg più orientato verso l'azione che sugli aspetti ruolistici a differenza di Dark Souls.
In breve vorrei elencare pregi e difetti da me trovati secondo i miei gusti come spunto di dibattito.

Pregi

Grandissima atmosfera
Grande level e art design
Combat system semplificato rispetto la serie souls ma non per questo meno divertente o poco profondo
Tempi di caricamento migliorati dopo la patch
Il più dinamico dei giochi di Miyazaki
Alcune trovate degne di nota e Boss fight epiche
Rimane un hardcore game
Splendida narrazione e storia originale da scoprire poco alla volta
Ben tre finali (io ho concluso il gioco vedendo il secondo)

Difetti

Alcuni bug old gen come compenetrazioni poligonali davvero esagerate che influiscono a volte sul game play
Fluidità non sempre ancorata ai 30 fps
Fastidioso dover sempre passare nell'hub centrale per cambiare livello
Se a mio modo di vedere erroneamente consideriamo Bloodborne un action rpg alla stregua dei Dark Souls la semplificazione in ogni aspetto del game design, a parte la difficoltà, si sente eccome...
Telecamera a volte fastidiosa
Non adatto a chi soffre di ansia o attraversa momenti di stress :D
I dungeon del calice sono soltanto una mera aggiunta a se che divertono ma rimangono avulsi dalla main story salvo colpi di scena che almeno dopo i primi due non ho trovato.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI