Risp. x lina-chan
data: 17/04/14
scritto da: pin83 profilo
Ognuno ha i suoi gusti e viste le sue peculiarità Berserk fin da princdipio non è esattamente un'opera per tutti, tanta violenza e brutalità non piacciono a molti e inoltre non a tutti piacciono i titoli così maturi ( di fatto tu stessa dici di aver apprezzato maggiormente "Claymore" che alla fine è una sorta di Berserk all'acqua di rose )... quindi da quello che hai detto ci può stare tutto che non ti piaccia.
Detto questo, c'è da dire che il modo in cui ti sei approcciata a Berserk è totalmente sbagliato: come puoi pensare di valutarlo davvero se ti metti a leggerlo saltando di palo in frasca? Che senso ha poi leggerlo autocensurando le parti che non ti aggradano o che ti impressionano troppo? Inoltre anche il fatto di sapere già alcune cose su alcuni personaggi non aiuta.
Questo modo di fare ti ha portato a saltare tutta la parte del flashback che è una delle parti migliori se non la migliore ed è essenziale se vuoi capire la psicologia dei personaggi, le loro motivazioni e il modo in cui si comportano nel proseguio della storia.
In definitiva hai proprio sbagliato nel modo in cui ti sei approcciata a Berserk: sei liberissima di avere l'idea che vuoi, puoi amarlo, trovarlo una porcheria o una via di mezzo tra le due cose ma per poterlo fare devi prima leggerlo come si deve... insomma è solo da apprezzare la buona volontà ma avresti dovuto applicarti di più: sei rimandata a settembre. :P

"Detto questo non mi spiacerebbe una versione animata della parte rimanente del manga."

I film che stanno uscendo in questi anni ( proprio quest'anno hanno dato i primi 2 anche al Cinema ) dovrebbero coprire l'intera storia del manga creata finora.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI