Contest: Miglior Anime anni '90 - Girone 1
data: 29/03/14
scritto da: rider91 profilo
Ed eccoci qua, finalmente si comincia! Prima di tutto voglio ringraziare Sonsierey per il suo aiuto e il suo sostegno, Cherisse e Ryo per l'importantissima sponsorizzazione e gli aiuti vari, e poi, ovviamente, ringrazio anche voi, che avete aderito a questa nuova ed entusiasmante iniziativa. Davvero, grazie a tutti!

Il Contest parte ufficialmente oggi, prima però desidero rinfrescarvi la memoria, rielencandovi le regole base della competizione:

Ho raccolto ben 102 anime, che si daranno battaglia in sfide all'ultimo sangue, e... "Alla fine ne rimarrà soltanto uno!".

Struttura e regolamento:

Prima fase a Gironi - 102 anime divisi in 6 Gironi da 17. Passano le prime 4 di ogni Girone, avete a disposizione 4 scelte.

Seconda fase a Gironi - 24 anime divisi in 4 Gironi da 6. Passano le prime due di ogni Girone, avete a disposizione 2 scelte.

Fase finale: Quarti, Semifinali e Finale.
I magnifici 8 si sfideranno in epici scontri ad eliminazione diretta.


Voterete 2 Gironi a settimana (sia per la Prima fase che per la Seconda), durante la Fase finale voterete ancora 2 sfide settimanali.

Durante la Prima fase, in caso di parità, procederò con gli spareggi.
Durante la Seconda fase, in caso di parità, terrò conto dei punti totalizzati nella Fase precedente per decidere chi devrà proseguire nel torneo. La stessa regola verrà applicata durante la Fase finale ad eliminazione diretta.

Il voto è qualcosa di strettamente personale!
Non esistono criteri prestabiliti, potrete votare in base alle vostre sensazioni, umori e ricordi. Tuttavia, sarebbe oppurtuno basarsi principalmente sulla qualità oggettiva delle varie opere in gara (per chi le conosce).

Si voterà da Sabato a Sabato. Il Contest durerà due mesi, terminando quindi a Maggio inoltrato.


Ci ho pensato molto e alla fine ho deciso di apportare una piccola modifica al regolamento: voterete in ordine graduato! Potrete fare 4 scelte (come detto sopra), e le scelte dovranno essere elencate in ordine di gradimento. La prima scelta otterrà 4 punti, la seconda 3, la terza 2 e la quarta 1.


Per organizzare i Gironi ho utilizzato il metodo della pesca, quindi l'assortimento è del tutto casuale.

Ma adesso basta, si comincia:

Girone 1

- Aeon Flux
- Gasaraki
- Pokémon
- Calimero
- L'isola del corallo
- Magico Dan, super campione
- Slam Dunk
- Curiosando nei cortili del cuore
- La leggenda di Zorro
- Digimon Adventure
- Robin Hood
- Sun College
- City Hunter
- A tutto gas
- Fiocchi di cotone per Jeanie
- Jenny, la ragazza del Judo
- Sailor Moon e il mistero dei sogni (Sailor Moon SuperS)

Ecco i 17 anime del primo Girone (che potete ammirare anche nelle preview, con tanto di trama). Avete tempo per votare fino a Sabato prossimo a mezzogiorno.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI