Risp. x lina-chan
data: 17/02/14
scritto da: rider91 profilo
Anche per me è opinabile, però la maggior parte degli addetti ai lavori la considera la più grande per importanza storica. Comunque tra il 2015 e il 2016 dovrebbe uscire un nuovo capitolo diretto da Abrams, che forse originerà una nuova saga.

<< BOF!
Io non sono mai d'accordo con assolutismi di questo tipo. Non l'ho letto, ma non importa, coi manga che ho letto ho detto la stessa cosa quando ho sentito affermazioni come questa.
Non esiste "migliore in assoluto", è una questione di gusti. >>

Sì, normalmente sarei d'accordo con te, anche secondo il mio punto di vista il manga perfetto non esiste, ma in questo caso sento di dover fare un'eccezione. La prima parte del fumetto sfiora quasi il capolavoro: le idee, la genialità, la struttura della trama, il comparto grafico... tutto curato in maniera straordinaria. E' davvero un manga che ha fatto la storia. Dando un'occhiata alle recensioni in giro per la rete noterai che in moltissimi si sono avvicinati all'universo del fumetto giapponese proprio grazie a Berserk.

Miura non si decide a concluderlo semplicemente perché questo è "il manga della sua vita", come hai accennato nell'altro messaggio. Lui sa che una volta terminato Berserk non creerà mai più un manga simile e nemmeno lontanamente paragonabile, quindi gioca le sue carte in modo molto intelligente. Probabilmente la crisi ispirativa c'è, ma le vere motivazioni sono altre.
Sopporto le sue bugie solo perché ormai la curiosità è diventata troppa.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI