Risp. x pin83
data: 17/02/14
scritto da: lina-chan profilo
<<continuo a sperare che un giorno quello "sciagurato" ( XD ) si decida a riprendere la storia e a dargli una degna continuazione.>>
Auguri! Giusto qualche ora fa leggevo su AC la notizia che Miura lavorerà su un capitolo extra di Gigantomakia. Se non sbaglio doveva essere un'opera in un volume autoconclusivo, ma a quanto pare Miura preferisce lavorare a quella piuttosto che riprendere Berserk.
Tra i commenti dei fan c'era rassegnazione, forse ormai hanno perso le speranze.
Tra l'altro ho letto che gli ultimi capitoli di Berserk sono tremendi, che ci sono solo disegni e niente testo.
Insomma i capitoli escono una volta ogni morte di Papa e poi sono scadenti.
E'la stessa esperienza che ho fatto io con Togashi, solo che lui fa il contrario: inserisce tanto di quel testo che sembra di leggere un libro e si dilunga su aspetti intuibili o inutili. E io col cavolo che consiglio di seguire il lavoro di Togashi! >_< Anche se non sono mai stata una grande fan di Hunter x Hunter, basta questo atteggiamento del mangaka per farmi consigliare di lasciar perdere e semmai recuperare a manga concluso.

<<un titolo da leggere assolutamente, uno dei migliori di sempre.>>
MAH! Certo se in un manga inconcluso c'è stata una parte fatta bene anche a me verrebbe voglia di consigliarla... però a essere onesti una parte di me vorrebbe risponderti che un manga inconcluso non raggiunge neanche lo status di "titolo". -_-
E'un po' come spacciare il blocco note dell'autore per un libro stampato e rilegato: per quanto la storia sia fantastica non è un "libro", è una bozza.
Se proprio voglio consigliarla la consiglio come "lettura piacevole", ma lo status di "libro" se lo può scordare.
Non mi interessa quanto un manga sia stato grandioso, se è sospeso e da un certo punto in poi l'autore se n'è fregato dei fans questo è un difetto che lo pone al di sotto della maggior parte dei titoli conclusi.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI