Risp. x yui00
data: 06/11/13
scritto da: lina-chan profilo
- NATSUME DEGLI SPIRITI - NATSUME YUJINCHO
Scherzi???
Finalmente! *__* Dopo che è stato richiesto più volte a più editori finalmente qualcuno si è deciso e Natsume arriva in Italia!
Ho visto tutte le 4 serie animate finora uscite e comprerò anche il manga, che rientra nella ristretta cerchia dei titoli che intendo comprare e rileggere. Spero solo che l'adattamento sia degno. Come al solito la traduzione di "youkai" è problematica, ma meglio "spiriti" che "spettri".

- ASSASSINATION CLASSROOM
Lo sto seguendo tramite scanlations, ma non pensavo che lo avrebbero acquistato tanto presto. Ha venduto molto bene coi primi volumi, sarà stato questo a convincerli.
Storia e personaggi particolari, lo seguo con interesse, ma non credo che lo comprerò. Come shounen va bene, è molto originale, ma sto aspettando la svolta nella trama che chiarirà se sarà un buon manga fino alla fine oppure no. Intanto direi che l'autore sa il fatto suo, non credevo che sarebbe riuscito ad andare avanti tanto a lungo con l'impostazione iniziale.
A parte questo, gli antagonisti "cattivi" che compaiono di tanto in tanto mi danno fastidio, preferisco personaggi più complessi con un passato interessante, ma credo di essere una dei pochi lettori di shounen a pensarla così. ^^;

Mi fa uno strano effetto commentare qui anzichè su AnimeClick, ma in questi ultimi giorni sono stata impegnata e non ho seguito le news con le uscite. ^^;
Qua però i commenti scarseggiano e c'è poca conoscenza dei titoli acquistati. Torno su AC per condividere la mia gioia con qualcuno, l'arrivo Natsume è un evento che merita dei festeggiamenti, seppure virtuali >_<

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

» Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui

ISTRUZIONI