Risp. x rider91
data: 05/10/13
scritto da: pin83 profilo
Quella sulla "Maledizione degli Eva" non è una spiegazione ufficiale ma una supposizione fondata su un ragionamento che parte dal fatto che tale "maledizione" si riferisce al fatto che i piloti degli Eva non invecchiano o comunque invecchiano molto molto più lentamente del normale e che l'LCL nel quale loro si trovano immersi ( e che "respirano" persino ) quando sono all'interno degli Eva non è altro che il liquido amniotico di Lilith, fonte della vita sulla Terra.
Comunque Misato ( anche se in effetti proprio non sembrerebbe! XD ) in teoria è invecchiata, sono solo i piloti degli Eva ad essere rimasti pressochè uguali a 14 anni prima.

Su Kaworu il discorso sarebbe luuungo e complicato, comunque nella serie tv verso la fine viene detto chiaramente che Rei e Kaworu non sono altro che involucri umani al cui interno sono riposte le anime di Lilith e Adam. Sappiamo anche che ufficialmente Kaworu è nato lo stesso giorno in cui è avvenuto il Second Impact e che questo è stato causato proprio dagli esperimenti fatti su Adam: praticamente quando Adam è stato ridotto in forma embrionale il suo corpo e la sua anima sono stati separati e l'anima poi è stata messa in un corpo "umano". Per cui Kaworu risulta essere al tempo stesso Adam ma anche una nuova entità ed ecco perchè ufficialmente viene considerato un altro Angelo, il 17° appunto, ma in effetti rimane al tempo stesso anche Adam ( o almeno una sua parte ), ovvero il 1° Angelo... in ogni caso sia nella serie tv che nei nuovi film risulta essere sempre sia il primo che l'ultimo degli Angeli.
C'è anche da dire comunque che la numerazione degli Angeli è una cosa relativa creata dagli uomini ( dalla SEELE nello specifico ) per seguire il copione stabilito nelle Pergamene del Mar Morto, difatti la stessa Rei ufficialmente non viene mai considerata un Angelo.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI