Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo
data: 27/09/13
scritto da: pin83 profilo
Visto che la Sezione dedicata ad Evangelion è sempre deserta e i miei ultimi dibattiti sono praticamente caduti nel vuoto scrivo qui.

Come probabilmente saprete già tutti mercoledì 25 settembre è approdato nei cinema Italiani il 3° capitolo del progetto Rebuild of Evangelion: "Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo".
Quest'iniziativa ha avuto un grande successo: i biglietti staccati sono stati più di 31.000.
E voi siete andati al cinema a vederlo? O se anche non siete andati al cinema lo avete comunque visto? impressioni? commenti?


Personalmente devo dire che aspettavo da molto questo giorno, ero riuscito a resistere alla tentazione per mesi ( guardandomi bene anche da tutti i potenziali spoiler ) e mercoledì finalmente ho potuto vedere per la prima volta questo film.
Premesso che vedere questi 3 film di Evangelion al cinema mi è piaciuto comunque molto, devo dire che questo 3° Capitolo mi ha un pò deluso.
Mi aspettavo sicuramente di meglio, per carità visivamente fa la sua bella figura: la grafica e l'animazione sono superbe, una vera delizia per gli occhi, e la colonna sonora è a dir poco stratosferica ma la trama non mi ha convinto per niente.
Senza scendere troppo nello specifico: per me ci sono troppe lacune, i personaggi non sono caratterizzati bene come al solito e anche i rapporti e le interazioni tra i vari personaggi non sono approfonditi come si deve ( un pò tutti ma in particolare quello tra Shinji e Kaworu mi sembra essere stato trattato in modo un pò troppo approssimativo ).
I primi due film mi erano piaciuti abbastanza e, nonostante continuassi a preferire la serie tv, ero davvero molto curioso di vedere la piega che avrebbe preso la nuova storia.
Non mi aspettavo davvero che questo 3° film potesse deludermi così tanto, ha veramente troppe lacune e questa è una cosa che proprio non ti aspetti in Neon Genesis Evangelion: di tutte le opere televisive e cinematografiche legate ad Evangelion questa è senz'altro la peggiore e l'unica in cui bisogna scervellarsi non per capire le cose ma per cercare di farle stare in piedi e dare loro un senso.
A parte la piega che ha preso la nuova trama, che può piacere o no, mi sembra ci siano veramente troppe forzature e che bisogna sforzarsi davvero tanto per "cercare" di dare una parvenza di spiegazione logica ad alcune cose ( a fin troppe cose in verità ).
Comunque per il momento sospendo il giudizio finale in attesa del 4° ed ultimo film, sperando non si debba aspettare troppo per vederlo.
E voi che ne pensate?


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI