Risp. x rottenblue
data: 25/09/13
scritto da: pin83 profilo
Diciamo che un finale vero e proprio non c'è, infatti la stessa Takahashi ha detto più volte che ha lasciato il finale in sospeso perchè avrebbe voluto scrivere qualche altro volumetto in futuro ( insomma per come la vedo io non ha avuto la forza di separarsi in modo definitivo da quei personaggi e un pò la capisco ).
Ad ogni modo il manga finisce con Ranma ed Akane che stanno per sposarsi ma succedono i soliti casini, il matrimonio viene rinviato e riprende la loro vita di sempre ( con la "piccola" differenza che ora Ranma ed Akane non nascono più l'amore che provano l'uno per l'altra ).
Il finale dell'anime invece è addirittura più inconcludente, finisce con Ranma che incontra sua madre che non aveva mai conosciuto ma anche se inizialmente voleva rivelarsi a lei alla fine non lo fa; poi alla fine dell'episodio Akane e Ranma mentre stanno andando a scuola si fermano davanti lo schermo e salutano gli spettatori.
In verità tutta la parte finale del manga, che manca totalmente nel cartone, sarebbe dovuta essere trasposta in un film d'animazione che avrebbe appunto dovuto concludere la storia come finisce nel manga ma poi questo film non è mai stato fatto.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI