Touhou:non esiste cosa più bella!
data: 07/06/13
scritto da: numeme01 profilo
Konnichiwa minna!Sono ancora io,la vostra insostituibile Numeme01!Oggi vi parlerò di Touhou. Già in una delle mie recensioni ho parlato di questo gioco,ma in modo molto breve. Touhou è un gioco ambientato in Gensokyo(Valle delle illusioni),una regione del Giappone. Nel 1800 circa è stata rinchiusa in una barriera creata dalla famiglia Hakurei perchè era popolata da youkai, ovvero dei demoni.Reimu Hakurei,l'attuale sacerdotessa,una ragazza di circa 10 anni,combatte gli youkai nel Gensokyo con la sua amica Marisa Kirisame. Fortunatamente però Reimu si è guadagnata l'amicizia di molte youkai,combattendo talvolta con loro.(facile la vita,vero Reimu?XD)
Videogame principalmente sparatutto,con bellissima grafica e bellissimo cast,composto da circa 100 personaggi (tutti femmine!)ognuno con il suo tema e i suoi attacchi.Gioco per PC,comprende diversi stage,ognuno con la sua boss.Alcuni stage extra sono disponibili completando il gioco in modità Normal. Ci sono quattro modalità di difficoltà:Easy,Normal,Hard e Lunatic.Inoltre, sono state pubblicate molte canzoni sul tema dei personaggi di Touhou,che sono state racchiuse in album.Per non parlare dei mini-episodi di Touhou. Touhou è un mondo creato anche dai fan,che traducono canzoni ed episodi o addirittura creano delle parodie,spesso in Walfas.È possibile trovare alcuni giochi gratis su Play Store. Purtroppo Touhou non è stato venduto in Italia,e nessuno si è dato la briga di tradurre i vari videogames. Comunque Touhou è e resterà sempre il mio gioco preferito!


Numeme01

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI