To The Moon
data: 19/04/13
scritto da: xein profilo
Ok, ho parlato male di molti giochi ultimamente ma ora vorrei concentrarmi invece su un titolo che a mio avviso merita.

Anche in questo periodo in cui gli stessi giochi e gli stessi titoli sembrano ripetersi in un loop infinito, ho avuto occasione di giocare invece a questo titolo Indie.


Pubblicato e prodotto dalla FreeBird Games, questo titolo è stato creato con RPG Maker riuscendo comunque a creare mappe interessati.
La grafica forse non sarà la punta di diamante di questo gioco, anche se a me non è dispiaciuta onestamente, ma tutto ciò su cui il creatore punta è la storia e la colonna sonora.

La colonna sonora è stupenda e riesce sempre a trasmetterti ciò che dovresti sentire; un gioco, un film o qualsiasi altra cosa che non riesce a darti quel trasporto emotivo maggiormente indicato per quella scena... Perde molti punti.
Non è il caso di To The Moon.

Come dicevo prima, la grafica non è il suo punto forte ma la storia sì.
Non ho assolutamente intenzione di fare spoiler né di anticiparvi qualcosa (se non a richiesta) affinché vi godiate ogni secondo.
Infatti è un po' misteriosa la storia di questo gioco, incerta e ci saranno sempre tante tante tante domande sulla storia dei personaggi o su cosa stia realmente accadendo.

Di base dovrebbe essere comunque un'avventura anche se come genere io preferisco pensarla una storia romantica-drammatica.

Non è un gioco nel senso stretto del termine, perché comunque la cosa più importante è la storia.


Per me, onestamente, ne vale la pena... Il gioco è stato tradotto anche in italiano, volendo, e funzionava anche sul mio pc che faceva molto cagare.

Qualcuno di voi lo ha provato?

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI