Risp. x 1221
data: 18/02/13
scritto da: lina-chan profilo
<<succedono ancora questi scempi? e come reagite? non sono forse atteggiamenti di poco rispetto verso il consumatore come questi che hanno aiutato il fenomeno delle scans?>>
1) Succedono, succedono -_-
2) Mi inca**o
3) se lo aiutassero sarebbe un gran bene: più disponibilità di titoli, più facile recuperare titoli interrotti dai nostri editori e forse aiuterebbe qualcuno a darsi una bella svegliata.

Un tempo c'era da ringraziare la Play Press se non sbaglio. Dovrei avere due serie interrotte a causa loro e mi sono fatta fregare in un paio di altre occasioni con manga letti in prestito. So che dire "mi sono fatta fregare" suona strano visto che per quelli non ho speso nulla, ma come lettrice ci sono comunque rimasta male.

Attualmente abbiamo GP che ha una bella sfilza di titoli in sospeso. Non interrotti (dicono loro), ma considerato che non se ne sa più nulla da mesi (parliamo anche di 6 mesi o più) la gente giustamente si arrabbia.
Io qualche mese fa ero impegnata in una crociata contro di loro per i ritardi sulle uscite (TUTTI i loro titoli di novembre saltati e nessuno sapeva niente e poi doppie uscite a dicembre, per la disperazione dei fumettari, per poi avere un altro ritardo a gennaio), la mancanza di avvisi al pubblico e alle fumetterie (sulla loro pagina facebook l'addetto aveva pure incolpato i fumettari e loro si erano inca**ati in massa. Uno spettacolo) e il bel metodo di lavoro in generale (cambiano idea sull'adattamento da un volume all'altro in base a motivazioni assurde).
Adesso che è cambiato il personale forse posso sperare che la situazione migliori, ma la gente che ce l'ha con loro continua ad aumentare e sulla loro pagina Facebook se ne sono viste tante che quando non uscivano i manga leggevo quella come forma di intrattenmento (altro che telenovele e reality show).
Comunque, per mia grande fortuna, l'unico loro titolo che mi preme davvero tanto ha solo subito qualche ritardo. Ne ho un paio di altri che non vedo da un po' e non ho ben capito se siano diventati trimestrali, sospesi o cosa, ma grazie al cielo li avevo già mezzi letti con le scanlations e la versione italiana l'ho comprata, ma non ancora letta. Se in futuro venissero interrotti so che ci sono le scanlations e basterebbe riprendere la lettura con quelle. Ovviamente avere una serie a metà rompe le scatole, ma almeno mi risparmio la tristezza di non poter leggere tutto fino alla fine, come ai tempi di Guru Guru.
In ogni caso in futuro non comprerò manga GP a meno che non siano volumi unici o serie già concluse e reperibili: la mia strategia è non dare soldi a chi lavora male e che potrebbe lasciarmi dei titoli a metà.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI