Il 2012 di Naruto (contiene spoiler)
data: 26/12/12
scritto da: crybaby2punto0 profilo
Allora l'anno sta finendo quindi tiriamo le somme e parliamone un po'

Le mie opinioni personaggio per personaggio

NARUTO
A Gennaio mi era piaciuto, dopo tante figure di palta finalmente lo si è visto usare il cervello (quando DA SOLO è arrivato a capire come togliere il paletto di chakra dal gorilla) e grazie alle sue capacità e non alla sua parlantina è riuscito ad addomesticare la volpe.
Poi però è andato calando in maniera incredibile, finendo per tornare ad essere il classico sbruffone con le quattro frasi ripetute a ogni capitolo nei momenti meno opportuni (seriamente, cosa gliene può fregare a Madara che "io sono il figlio del quarto hokage?")

SASUKE
Qui è il contrario, all'inizio si è lasciato trascinare dagli eventi senza essere rilevante, e nello scontro con Kabuto è stato praticamente inutile.
Poi dopo aver salutato per sempre Itachi si rinsavisce un pochino, e dichiara con lucidità di voler aver un quadro completo della situazione UchihavsKonoha per poi sviluppare una sua opinione in merito. Poteva fare a meno di riesumare Orochimaru, ma vabbè.

KAKASHI
Bravo a pilotare Naruto durante il faccia a faccia con Tobi, ma poi quando la maschera si è rotta ha iniziato a rammollirsi. Per carità, è giustificato che si sia depresso nell'aver visto Obito, ma non è giustificato che siano bastate le solite caxxate di Naruto a farlo rinsavire. Da lì in poi Kakashi è tornato a comportarsi come se Obito avesse ancora la maschera.
Per carità è un ninja e tutto, ma io dal convolgimento emotivo di Kakashi mi aspettavo di più.

I CINQUE KAGE
Delusione assoluta, tante belle parole ma alla fine Madara li ha sbugiardati: la forza di volontà non può nulla contro la forza concreta.

MADARA
Ho delle riserve anche su di lui: sborone, badass quanto vuoi, la battuta sempre pronta, ma questo suo continuo perdere tempo e giocare al gatto e al topo coi suoi avversari alla lunga è diventato noioso e anche un po' stupido.
Sembra essersi ripreso in zona cesarini quando ha polverizzato il Quartier Generale, spero rimanga su questi ritmmi.

OBITO
A mio avviso il miglior personaggio dell'anno, alla faccia di chi gli dà del patetico perchè "è morta Rin".
Non ha sbagliato un colpo che sia uno:
-non si è messo a raccontare il suo flashback come invece ha fatto -inutilmente- Kabuto;
-ha coccolato e allevato il juubi portandolo all'evoluzione (anche se diciamolo, il chakra di Kyuubi contenuto nei due fratelli Kinkaku e Ginkaku è stato un colpo di culo immane);
-ci ha fornito una spiegazione convinciente sul perchè secondo lui il mondo ninja non troverà mai la pace (vedi sotto) a cui Naruto non ha saputo rispondere (e non ditemi che "io invece dico sì!" è una risposta);
-nell'ultimo capitolo ha ribadito a Madara di essere necessario al suo ritorno in vita, mettendo in chiaro di essere lui ad avere in pugno Madara e non viceversa;
-infine è riuscito a colpire Naruto dove più fa male, dicendogli spudoratamente "ma tu non avevi giurato che non avresti lasciato morire nessun amico?" proprio sul cadavere di Neji; speriamo che ora Naruto si decida finalmente a crescere.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI