|
<<Non gradisco molto che le altre persone possano in ogni momento dare un "voto" alla tua opinione.>>
Sono abbastanza d'accordo e infatti in un paio di occasioni ho invitato chi mi votava negativamente a tirare fuori il coraggio e rispondermi.
I pollici verdi li do anch'io, li considero come i "quoto" che scriviamo qua su Manga.it, ma quelli rossi non li uso praticamente mai.
<<ci sono utenti che non scrivono assolutamente nulla di sbagliato o di oggettivamente stupido eppure si beccano dei "Non mi piace" aggratis.>>
Vero anche questo ed è per lo più per il solito discorso degli haters. Se rispondi a tono ad un hater che ha criticato una new, capita che ti dia voti negativi per ogni commento che scrivi su quella pagina. Purtroppo gli idioti ci sono dappertutto che vuoi farci -_-
Ho sentito anche che alcuni se la legano al dito e votano negativamente i commenti degli utenti che ritengono particolarmente antipatici ogni volta che li vedono. Io per fortuna non ho ancora assistito a queste vendette del cavolo.
<<Sbaglio o lì è presente una sorta di sistema di punteggio che viene quotidianamente aggiornato? E se non erro anche i vari "Mi piace e "Non mi piace" hanno una certa valenza...>>
No, no, per carità. >_<
Il sistema a punti c'è, ma i voti che fanno punti sono quelli attribuiti agli episodi degli anime. Se guardi un episodio puoi votare con pollice verde, rosso o giallo a seconda del tuo giudizio e scrivere un commento a motivazione del voto. Questo ti da un punto perchè stai contribuendo alla valutazione di quell'anime.
AC è un sito di informazione e gli utenti contribuiscono fornendo recensioni e pareri su anime e manga in modo da essere utili a chi si avvicina a quei titoli e vuole sentire delle opinioni prima di intraprendere la visione o la lettura.
I giudizi agli utenti ci sono perchè in molti li hanno chiesti, ma non valgono nulla.
<<In secondo luogo, ho sempre meno tempo per seguire le varie serie, e quindi potrei partecipare solo ad un certo numero di dibattiti.>>
Questo è comprensibile, ma è normale.
Comunque in realtà AC non è un forum, si propone come quotidiano di informazione e i discorsi si fanno in risposta alle notizie o nella propria scheda.
Nemmeno io rispondo a tutte le notizie che escono, anche perchè di molte non me ne frega nulla.
Credo che in questo senso Manga.it sia più impegnativo proprio perchè è un forum e il suo unico scopo è ospitare discussioni fatte di risposte su risposte.
Riferirò le tue parole a Kotaro, ma dubito che verrà.
Anche ai tempi in cui era qui e scriveva i suoi "deliri" non aveva un pubblico così attento e pronto al dialogo come su AC. Su AC invece la sua scheda personale è piena di discussioni ogni giorno, ho visto parecchi utenti anziani venire a chiedere il suo parere e commentare i suoi scritti e alcune sue recensioni sono comparse anche tra le news del giorno.
Immagino che la differenza di stimoli e soddisfazioni rispetto a quando era qua (almeno per quanto riguarda gli ultimi tempi che è stato qua) per lui sia davvero grande.
Se poi consideri come è messo Manga.it adesso... Credo che chiedere a Kotaro di tornare qua sia come chiedere ad un neolaureato se ha voglia di tornare alle elementari. é_è
Comunque ironico che tu abbia menzionato Kotaro proprio oggi che è il suo compleanno ^^
Ah, per quanto riguarda me di tanto in tanto passo e se c'è qualche argomento interessante partecipo... però è davvero dura =_= Si parla a stento degli anime di una volta, io che invece sono rivolta alle novità qua non so che fare.
Scommetto che se citassi un qualsiasi titolo dell'ultima stagione tutti mi risponderebbero coi punti di domanda. ¬_¬;
Per me come struttura Manga.it è ancora il posto migliore per dialogare, ma mancano gli utenti con l'interesse e la preparazione per farlo >_< |
| |