Risp. x rezo
data: 08/06/12
scritto da: lina-chan profilo
<<al di là dei bei proclami non stupirebbe affatto scoprire che i motivi di risentimento di Amon verso i Dominatori siano artefatti od opportunamente 'ritoccati per il pubblico'>>
Non sono d'accordo. Sia che si tratti del nemico principale, sia che non lo sia più da un certo punto in poi (ma ne dubito), per essere un nemico degno di questa serie deve avere delle motivazioni più profonde. Ha parlato di qualcosa nel suo passato, probabilmente ha un rancore verso i dominatori e dal flashback e quel poco che ho capito dei discorsi tra politici direi che potrebbe essere un vecchio nemico di Aang che lui aveva lasciato andare.

Poi che l'avatar sia immune dalla cancellazione dei domini è posibile, ma non ci scommetterei, sembra troppo comodo. Dopotutto fisicamente rimane un essere umano, non è una divinità in cui potere e corpo sono una cosa sola. Come c'è la possibilità che un Avatar non possa più accedere allo stato di Avatar, probabilmente c'è una possibilità che possa perdere anche il dominio. Oppure potrebbe anche essere che il potere della cancellazione dei domini sia stato originariamente concepito come potere dell'Avatar e che quindi su di lui/lei non abbia effetto e in quel caso potremmo scoprire che Amon l'ha rubato a Aang nella loro precedente battaglia.
C'è ancora troppo che non sappiamo e io sono al quarto episodio (li sto recuperando). Per ora non escludo nulla.

Rispetto alla serie precedente faccio molta più fatica a compredere i dialoghi in inglese = ( Alzando l'età dei protagonisti devono aver alzato anche il target a cui puntano, questa non è una serie con le parole ben scandite come quelle per ragazzini. Il risultato è che non riesco a godermi la storia come vorrei >_< (e difatti per un po' non ho neanche seguito gli episodi =.=; Dopo una giornata di lavoro è una visione troppo stancante)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI