Risp. x lina-chan
data: 29/03/12
scritto da: pin83 profilo
"<<Comunque ricordi bene: l'avatar in generale dovrebbe avere più difficoltà ad imparare a padroneggiare l'elemento opposto al suo, però che anche l'affinità caratteriale con l'elemento possa incidere ci sta, secondo me sono entrambi fattori importanti.>>
Allora com'è che Korra usava bene il fuoco? Ha una grande affinità caratteriale che contrasta la mancanza di affinità col proprio elemento? Questo e quello che ha detto Rezo, perchè anche così imparare gli elementi senza un maestro è comunque prodigioso."

Secondo me è proprio così, infatti se ci ripensiamo la prima cosa su cui abbiamo discusso è proprio il fatto che il carattere di Korra sia più vicino al carattere "tipico" del Dominatore della Terra o del Fuoco che a quello dell'Acqua.
Poi che il fatto che lei avesse già imparato da sola a dominare ben 3 elementi sia strano siamo tutti d'accordo credo.


"Sto rivedendo la prima serie e mi sono resa conto che ci avevano già spoilerato tutto su Katara. Nell'episodio 14 del primo libro c'è un'indovina che predice a Katara che sposerà un dominatore molto potente e in seguito aggiunge che morirà nel sonno da vecchia dopo la nascita del suo quarto nipote (o pronipote? Non ho capito bene, ma nel caso fosse nipote Katara potrebbe morire presto)."

Si la Puntata dell'indovina e del vulcano che erutta, me la ricordo bene. :)


"In effetti avrebbero potuto fare più storie, anche se in realtà essere l'avatar non giova a molto se Korra è costretta ad usare un solo dominio e non può sfruttare lo stato di avatar. Certo essendo avatar col tempo potrebbe raggiungere un livello di abilità molto elevato, almeno col suo elemento, ma per ora si vede che non è così esperta da creare grandi disparità."

Eh però se ricordi Aang in una Puntata raccontava che dopo che era stata rivelata la sua natura di Avatar i suoi amici non lo facevano più partecipare ai vari giochi a squadre per evitare squilibri e all'epoca Aang conosceva solo il Dominio dell'Aria.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI