Risp. x pin83
data: 28/03/12
scritto da: lina-chan profilo
<<avevo pensato che la parte iniziale della serie sarebbe stata incentrata sul viaggio di Korra dal suo villaggio alla capitale e sulla "disperata" ricerca di un maestro del Dominio dell'Aria, ma non è per niente così>>
In effetti dopo il primo dibattito su questo titolo anch'io mi ero fatta questa idea. Invece no, si conoscono tutti, sanno dove vivono... Korra si allenava pure nello stesso villaggio dove vive Katara, ovvero la madre del suo maestro del dominio dell'aria. Altro che ricerca, sembra che lei sia quasi di famiglia. O_o;

<<Non ho capito però come facesse a padroneggiare già tre domini diversi prima di incontrare quelli che sarebbero stati i suoi maestri, onestamente mi è sembrata una esagerazione.>>
Pure a me. L'entrata ad effetto mi ha prima lasciata perplessa e poi mi ha divertita per la reazione degli anziani che cercavano l'avatar, ma è comunque un'esagerazione. Alla fine ho deciso di credere alle spiegazioni di Rezo, almeno finchè non spiegheranno la cosa nel cartoon.

<<Forse hanno fatto così proprio per poter giustificare l'impazienza di Korra per il dominio dell'aria>>
Per me l'hanno fatto per non essere ripetitivi, pensando che forse un'altra serie con l'Avatar che impara tutti i domini non sarebbe risultata interessante. Poi non so, può darsi che la serie di Korra avrà meno episodi e questo aiuta a ridurre i tempi. Non so perchè ma mi ero fatta questa idea che la storia di Korra fosse breve = / Invece adesso guardandola non vedo perchè non dovrebbe essere una serie lunga come la precedente.

<<Comunque ricordi bene: l'avatar in generale dovrebbe avere più difficoltà ad imparare a padroneggiare l'elemento opposto al suo, però che anche l'affinità caratteriale con l'elemento possa incidere ci sta, secondo me sono entrambi fattori importanti.>>
Allora com'è che Korra usava bene il fuoco? Ha una grande affinità caratteriale che contrasta la mancanza di affinità col proprio elemento? Questo e quello che ha detto Rezo, perchè anche così imparare gli elementi senza un maestro è comunque prodigioso.

<<Mi ha fatto piacere rivedere Katara subito nel primo episodio e devo dire che i discendenti di Aang li adoro già tutti! XD>>
Sto rivedendo la prima serie e mi sono resa conto che ci avevano già spoilerato tutto su Katara. Nell'episodio 14 del primo libro c'è un'indovina che predice a Katara che sposerà un dominatore molto potente e in seguito aggiunge che morirà nel sonno da vecchia dopo la nascita del suo quarto nipote (o pronipote? Non ho capito bene, ma nel caso fosse nipote Katara potrebbe morire presto).

<<mi sembra strano che non abbiano fatto troppe storie a far giocare anche l'avatar>>
In effetti avrebbero potuto fare più storie, anche se in realtà essere l'avatar non giova a molto se Korra è costretta ad usare un solo dominio e non può sfruttare lo stato di avatar. Certo essendo avatar col tempo potrebbe raggiungere un livello di abilità molto elevato, almeno col suo elemento, ma per ora si vede che non è così esperta da creare grandi disparità.

<<Dei due fratelli per ora mi sta più simpatico quello che usa il dominio della Terra, anche perchè in alcune cose effettivamente ricorda Sokka.>>
Idem, per questo non vorrei vederlo morire. Comunque come simpatia siamo ancora lontani dai personaggi della prima serie, questi per ora mi dicono poco. Siamo agli inizi comunque, conto facciano di meglio in futuro.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI