Risp. x xein
data: 26/03/12
scritto da: lina-chan profilo
L'importante è che le risposte arrivino ^_^ Anche se ero dell'idea di postare l'immagine di una balla di fieno che rotola nel deserto o di un cimitero se non avessi ricevuto risposta nel giro di altri due o tre giorni X D

<<Avevo anche capito che lei fosse determinata a diventare un Avatar, allora perché non si impegna con l'elemento dell'aria?>>
Secondo me più di che impegno per diventare Avatar si tratta di voglia di diventare la più forte e di imparare tutti i domini, lo definirei entusiasmo. A differenza di Aang Korra non ha (ancora) un obiettivo da raggiungere entro un limite di tempo, quindi credo che non senta ancora davvero la missione di Avatar. Inoltre fin da piccola ha sempre usato con facilità gli altri domini, per cui ora che trova difficoltà nell'aprendimento prova molta più frustrazione del normale.

Per quanto riguarda il secondo episodio direi che a qualcosa è servito perchè Korra ha iniziato a comprendere che anche il dominio dell'aria può risultare utile, mentre il suo maestro ha compreso che non c'è solo l'esercizio e l'apprendimento non è da intendersi solo nel modo classico.
Poi presumo che l'apprendimento del dominio dell'aria andrà per le lunghe visto che le rimane solo quello. Ovviamente c'è anche tutta la parte spirituale da considerare, ma è comunque di meno di quel che aveva da apprendere Aang.

<<E no, non ti ricordi male: Aang aveva avuto difficoltà con l'elemento della terra perché era l'opposto dell'Aria, perché chi utilizzava la terra era uno che aspettava le reazioni degli avversars>>
Sì, ma io credevo fosse in difficoltà perchè la terra è l'elemento opposto dell'aria, invece qui dicono che era una questione di mancanza di affinità tra carattere ed elemento.
Mi pareva che nella prima serie dicessero che la difficoltà arriva con l'elemento opposto al proprio, ma con Korra non funziona così perchè col fuoco non ha avuto problemi.
O hanno cambiato le cose con la seconda serie o la traduzione italiana era sbagliata o sono io che ricordo male (opto per l'ultima ma presto risolverò il dubbio)

<<Anche io ho notato subito la possibile coppia ma potevano anche aspettare, siamo solo al secondo episodio!>>
In parte concordo, in parte devo dire che rivedendo la prima serie mi sono accorta che anche tra Aang e Katara si sentiva che c'era l'intenzione di farli finire insieme un giorno.

I due tizi sono in effetti fratelli e hanno domini diversi. Nella prima serie non sembrava possibile perchè i dominatori vivevano divisi nei rispettivi paesi, ma adesso che vivono tutti assieme credo possa accadere quando i genitori possiedono domini differenti.

<<E, no, il figlio di tenzin è idiota al massimo!
Potevano risparmiarseloXD>>
A me ha fatto ridere quindi mi va abbastanza bene, ma se penso che è un discendente di Aang mi spiace per lui X D Vabbè, non potevano essere tutti belli e intelligenti ; P

<<a Korra servirà per imparare a combattere bene ma come ho detto prima non deve solo combattere in quanto ad avatar; inoltre spero anche io che le puntate 'statiche' in questo unico posto non durino molto>>
Ecco, a questo proposito pensavo che forse avremo un inizio in cui Korra impara a combattere con lo sport e contemporaneamente apprende le basi del dominio dell'aria, poi avverrà qualche disgrazia o qualche imprevisto che la costringerà a mettersi in viaggio e i tipi per qualche motivo le faranno compagnia. L'apprendimento spirituale come Avatar lo vedo bene nel corso del viaggio, incontrando spiriti e visitando luoghi speciali, magari con richiami alla prima serie.
Mi sembra la soluzione più logica per come siamo partiti e questo giustificherebbe anche la diversità di domini tra i due fratelli, perchè, come Aang, nel suo viaggio finirebbe in compagnia di un dominatore per ogni elemento.

<<Che poi, avevo capito che nella città ci fosse un movimento anti-avatr anti-utilizzatori di qualsiasi elemento; allora com'è che quello sport è così seguito?>>
Non lo vedo così strano. Dopotutto la città è la capitale dell'unione di tutti i paesi del mondo, quindi chissà quanta gente ci vive. Ci saranno i dominatori, i non dominatori che apprezzano i dominatori (la moglie di Tenzin è una non-dominatrice e l'ha sposato), i non dominatori a cui i dominatori stanno indifferenti e quelli che invece li odiano. Credo ci sia un movimento che vuole portare la gente all'odio per i dominatori, ma probabilmente ha convinto solo una parte della popolazione. Che poi non sappiamo se gli appassionati di quello sport vengono tutti da quella città.

<<Ma nella serie precedente non c'erano slow motion durante gli scontri, li hanno aggiunti?>>
Ce n'erano. Ne ricordo uno nel combattimento di Toph per salvare Aang nel primo o secondo episodio dopo il loro incontro e ne ho visto un altro giusto ieri nell'episodio 16 della prima stagione, quando Aang prova il dominio del fuoco e brucia Katara.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI